Home Page

I giovani del roster 2016

Scritto da Marco Da Preda il August 9, 2016, 12:47 pm

Nel progetto sportivo della Pallacanestro Mirano, rivestono un importante investimento tecnico e motivazionale, per tutto quel movimento che rappresenta la società nel panorama cestistico del territorio.
In queste righe presentiamo il gruppo dei giovani che completano il roster della prima squadra, per lastagione 2016-17:

 Articolo completo


GIORNI ED ORARI DI INIZIO ATTIVITA’

Scritto da Federico Polo il August 5, 2016, 10:06 pm

ANNO SPORTIVO 2016-2017

 Articolo completo


Continua anche nella prossima stagione il sodalizio Pallacanestro Mirano - Giulio Negri

Scritto da Marco Da Preda il August 2, 2016, 11:29 pm



E’ con orgoglio e soddisfazione che confermiamo le prestazioni di questo ragazzo del ’92, cresciuto nel settore giovanile della società, che dal 2009 fa parte del roster della prima squadra.
Nel corso delle stagioni, prima nel campionato di D, (partecipe e protagonista dell’ultima promozione) e quindi in serie C, ha acquisito esperienza e sicurezza nell’affrontare le situazioni più complesse. Nel ruolo di play-guardia, dotato di un buon atletismo, riesce anche a muovere il tabellino delle sue prestazioni: migliorando la sua continuità siamo sicuri, che il suo minutaggio, potrebbe farsi più considerevole. Giulio rappresenta per la Pallacanestro Mirano, l’esempio di lungimiranza allo spirito societario, rivolto a tutti quei giovani che si apprestano alla pratica agonistica: una costante applicazione, una buona base di talento ed una serietà nel voler arrivare a praticare lo sport oltre il periodo giovanile;
Del gruppo 91-92-93, generazione dorata della nostra società, per diverse motivazioni, non restano che lui ed Alvise: a loro anche il compito di trasmettere quel sanno entusiasmo, ai giovani che andranno a completare il gruppo della prima squadra.


Nuovo acquisto 2016: Riccardo Serena!

Scritto da Marco Da Preda il July 31, 2016, 11:59 am



Il primo nuovo acquisto che presentiamo potrebbe definirsi un "giramondo” del basket; ma nel senso positivo dell’affermazione, in quanto Riccardo Serena in tutte le sue tappe sportive ha lasciato un segno positivo della sua personalità.
Riccardo Serena nasce a Mestre il 15 giugno 1982. Cresciuto nel settore giovanile della storica Reyer Venezia, Serena ha negli anni accumulato esperienza e capacità di gestione nel delicato ruolo di playmaker. Regista di piccola taglia, si è sempre fatto apprezzare per la capacità di coinvolgere i compagni, ma anche per lo spirito di iniziativa personale nei momenti importanti della partita. Gli esordi da giocatore nelle minors italiane sono in B-1 fra Trapani ed Osimo, dove fa parte di squadre molto importanti. In entrambe le occasioni raggiunge la finale per il salto in Legadue. Nel 2006-2007 è prima a Venezia e poi a Trento in B-2, dove si mette in mostra con numeri importanti Ancora B-2 e play off nella stagione successiva a Mestre Nel 2008-2009 accetta la sfida di Perugia, con cui vince il campionato di B-2 da protagonista. Il biennio successivo Serena è ad Albignasego, sempre in B-2. Nell’ultima stagione ha avuto un ruolo importante a Latina, sorpresa dell’edizione 2011-2012 della DNA. Serena ha contribuito alla crescita di un gruppo giovane, che si è tolto la soddisfazione di raggiungere i play off. Nella stagione seguente ha militato in DNB a Firenze con l’Affrico Basket portando la squadra ai play off. L’ultima squadra a godere della prestazioni di Riccardo è stato il Litorale Nord, che per ben tre stagioni ha affidato la cabina di regia al play veneziano, con una media nell’ultima stagione di 14.4 a partita.

 Articolo completo


Paolo Zanatta la prossima stagione vestirà la maglia della Pallacanestro Mirano!

Scritto da Marco Da Preda il July 26, 2016, 6:42 pm



E’ con molta soddisfazione che possiamo annunciare l’inserimento del giocatore veneziano, 24enne, nel prossimo roster della Pallacanestro Mirano. Oltre a formare una micidiale coppia con il suo compagno di squadra, Bonivento, Paolo va ad alzare il livello tecnico della squadra di Coach Girotto. Una guardia, di 197 cm, che può rivestire anche altri ruoli, come testimonia il suo utilizzo nello scorso campionato. Dotato di una buona recisione al tiro, si fa notare anche per il suo apporto atletico, che lo rende, per la categoria, un giocatore molto duttile.

 Articolo completo


 [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11]  [12]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB