Home Page

Campioni Provinciali Under 19!

Scritto da Marco Da Preda il April 11, 2015, 10:12 am



Alla fine di una incredibile partita i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa una importantissima vittoria che consente di conquistare il titolo di campioni provinciali Under 19.
Dopo un intero campionato, trascorso ad inseguirsi, le due squadre, Mirano e Carmini, si affrontano appaiate in classifica, con un leggero vantaggio per la differenza punti nello scontro diretto per i veneziani; è giusto ricordare che l'ultima sconfitta degli ospiti, risale al mese di novembre, proprio nella partita di andata in casa nostra. Da quel momento, e già si apprezzavano le qualità della squadra, una serie di vittorie consecutive, ha portato il Carmini, a rafforzare la propria convinzione e a raggiungere i nostri ragazzi al vertice della classifica.
Quindi si preannunciava come una vera e propria finale per il titolo provinciale, pur non rivestendo il titolo di final four.
La partita si è sviluppata in un sostanziale equilibrio nel primo tempo, con una maggiore efficacia in attacco da parte del Carmini, che ad ogni tentativo di strappo, veniva subito recuperato dalle bocche di fuoco miranesi, che oggi forse hanno espresso la loro veste migliore (13 triple).
Il punteggio del primo tempo si ferma sul 34 a 30 per gli ospiti, con Mirano che si aggrappa alla scia per non perdere troppo spazio nel punteggio: troppi punti concessi ai Carmini, conoscendo quali possono essere i nostri punti di forza e le loro qualità.
Nel secondo tempo, Carmini cerca di scappare, e nonostante l'azione di isolamento attuata su Panaccione, il divario si allarga anche a 10 punti, che vengono ridotti a 5 solo nel finire del terzo quarto. Anche nell'ultimo quarto, la partita rimane in mano degli ospiti, che continuano a rimanere a distanza di sicurezza, raggiungendo i 10 punti di divario. Da parte nostra, la luce sembra essersi spenta, e soprattutto le palle perse, penalizzano la frenesia di voler recuperare in fretta il punteggio....

A 2.30\" dalla fine siamo ancora a -8!
E qui comincia un\' altra partita: un pubblico meraviglioso, composto da molte formazioni giovanili, venute a sostenere i nostri ragazzi, sono riusciti a spingere, a risollevare le energie dei ragazzi, e li
hanno spinti ad una incredibile rimonta. Si passa a zona in difesa, ed il Carmini si inceppa! Un parziale mozzafiato di 12 a 0 permette al Mirano di ribaltare la partita e portare a casa la vittoria con apoteosi finale dal parquet e dalle tribune!
Una grande soddisfazione per tutti: all\'inizio dell\'anno era il primo obiettivo preventivato!
E\' giusto ricordare, che la scelta di ricompattare una squadra a Mirano, arriva dopo aver cominciato un progetto sportivo due anni fa, in collaborazione con il Team 78, dove i ragazzi delle annate 96-97-98 delle due società hanno cominciato a lavorare sotto la guida tecnica di Coach Girotto.
I primi due anni, affrontati campionati Elite, non completamente attrezzati per il risultato sportivo, ha permesso di \"mentalizzare\" ragazzi, facendoli crescere sotto l\'aspetto tecnico e sportivo, grazie
alle risorse messe a disposizione dalle due società; grazie a Coach Girotto al suo assistente e preparatore fisico Simone Tamiello, ai vari assistenti che si sono alternati in panchina durante le gare: Andrea Baldan, Carlo Squizzato, Luca Pederzolli e Matteo Cibin, grazie alla splendida persona che è Federico Baretta non solo Dirigente Accompagnatore, ma soprattutto amico, confidente, motivatore dei ragazzi e dei coach, grazie a Renzo Rosso che ha sempre seguito la
squadra da vero professionista, alla moglie Lucia sempre presente al tavolo. adesso il cammino prosegue e si spera che le soddisfazioni possano continuare.
E che dire del pubblico? Ieri sera sembrava di essere in qualche palazzetto di serie A! Un sentito ringraziamento, va a tutti quei ragazzi e ragazze che insieme a molti allenatori, istruttori e genitori sono venuti a sostenere la squadra, Per tutta la partita non hanno mai smesso di incitare la squadra, creando un clima surreale, intenso ed emozionante!
Hanno spinto la squadra, nel momento più difficile, credendo più della squadra nella rimonta finale, e bravissimi i nostri ragazzi, che di fronte ad ambiente inusuale, sono riusciti a mantenere la freddezza e tirar fuori la lucidità nei tiri finali.
Alla fine una giusta esultanza da parte di tutti, ma anche un onorevole riconoscimento agli avversari, che nella faccia finale portavano i segni di una cocente delusione, ma siamo certi potranno dimostrare il loro valore nel percorso della fase regionale, e magari ritrovarsi insieme ad
una successiva fase finale!

BRAVI! BRAVI! BRAVI!

I Campioni:

Baretta Marco, Boldini Marco, Cioffi Luca, De Mori Matteo, Favaretto Matteo, Favaretto Riccardo,

Gaiani Lorenzo, Gambato Alessandro, Gambato Riccardo, Laggia Giacomo, Masiero Andrea,

Pedenzini Alberto, Rocco Pietro Luigi, Scarpa Samuele, Scolaro Elia, Soraru’ Luca, Tavella Enrico.

Allenatore: Dino Girotto;

Assistente e Preparatore Fisico: Simone Tamiello;

Dirigente Responsabile: Federico Baretta;

Dirigente Accompagnatore: Renzo Rosso.

20^giornata Campionato Under 19 Provinciale Lunedi 08 Aprile 2015

PALL.MIRANO 72 CARMINI 68

MIRANO

De Mori, Rocco, Tavella 11, Gambato R.8, Masiero, Favaretto M., Laggia 24, Scarpa 17,Cioffi

Sorarù, Pedenzini 10, Baretta 2

All.Girotto ass.Baldan e Squizzato

U.5falli:nessuno

Tiri da 3: 7 Laggia 3 Tavella 2 Pedenzin e 1 Gambato,

TL13/19

CARMINI

Pfaiffer 3, Gerotto 2,Carlotto, De Rossi 22, Mazzega 12, Guerzoni 5, Barchielli, Vavasori,

Panaccione 22, Toso 2, Burigana

All.Epis ass. Andreutto

U.5 falli: De Rossi

Tiri da 3: 2 Panaccione 1 Mazzega e Burigana

TL 9/13

Parziali :17-17/13-17/18-19/24-15

 Articolo completo


Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Libretto 2017/2018

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB