Home Page

Lettera aperta di un gruppo di atlete e genitori contenti.

Scritto da Federico Polo il May 18, 2015, 5:16 pm

UNDER 13 FEMMINILE A MICHELE

Ieri, dopo tre anni di percorso educativo è terminato l'impegno che Michele Laggia ha profuso con le ragazze 2002-2003: desiderando ringraziare l'ASD Pallacanestro Mirano per la scelta opportuna di affidare ad un istruttore di tale "spessore", le atlete ed i genitori di questo gruppo desideravano rendere pubbliche le nostre gratificazioni


Cominciamo col dire che è dura. E' dura perchè tre anni così non si dimenticano, lasciano un segno indelebile. E per fortuna. Perchè noi non vogliamo dimenticare tutto ciò che Michele ci ha insegnato. E' dura, sì, perchè lui è stato molto più di un allenatore. È stato un maestro di vita, una persona sempre presente anche nei problemi fuori dal campo. Perchè ci ha insegnato i valori del rispetto, della lealtà, dell'umiltà. Perchè un allenatore che dopo una finale vinta fa andare la sua sqaudra dalle avversarie per fare una foto, è semplicemente unico. Introvabile. Con i suoi "Super, super!", "Vola!". È dura perchè è stato lui la colla perfetta per questo gruppo che è cresciuto sempre di più. Come numero, ma non solo. Vogliamo solo ringraziarlo, da parte di tutte, anche di quelle che ormai hanno lasciato, anche se non basta. Non basta perchè dovremmo dirgli minimo un miliardo di "grazie", perchè non tutti i giorni si vede una squadra unita come noi, dove nessuna è esclusa. Perchè ci ha insegnato che non si smette mai di lottare, che a pressare sulla palla si va sempre, che si stia vincendo di 30 o perdendo di 40. Perchè ci hai insegnato che ASSIEME SI E' SEMPRE MIGLIORI.

Una squadra innamorata del loro allenatore.


In questi ultimi tre anni, momenti che ci hanno visto crescere le nostre "bambine", ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori.
Ambienti sportivi trasformati in luogo di mattanza,sulla personalità di giovani creature, che altro non chiedono di vivere esperienze indelebili per il loro percorso.
Noi volevamo manifestare la nostra gratitudine ad una persona con la P maiuscola: Michele!
Mentre altri per perseguire risultati sportivi hanno fatto i conti sugli allontanamenti dalle palestre, Michele ha trasmesso valori morali, educativi e sportivi che faranno parte per sempre di ognuna di loro, ed anche nostra di genitori.
Il valore dell'essere umano ha fatto si che l'integrazione fra ragazze nuove e più esperte, con caratteristiche personali differenti, creasse un gruppo che ASSIEME MIGLIORI fosse lo slogan che meglio può rappresentare questo gruppo di ragazze. Non siete una squadra ma molto di più .......

Grazie Michele

 Articolo completo


Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

sabato 16 febbraio
21:00
VS
Spresiano

Serie C Fem

sabato 16 febbraio
20:30
@
Garda

@Villafranca

Serie C Maschile sabato 16 febbraio
21:00
VS
Spresiano

Libretto 2017/2018

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB