Home Page

Convenzione Unogas Energia

Scritto da Marco Da Preda il April 25, 2017, 9:16 am



La primavera è tempo per godersi finalmente le prime giornate di sole ma anche è tempo di tirare le somme per le nostre spese invernali di luce e gas.
In questo 2017 ASD Pallacanestro Mirano ha stipulato una convenzione con UNOGAS ENERGIA per aiutare i cittadini miranesi a gestire al meglio il passaggio definitivo al mercato libero dell'energia: Il mercato libero al 100% per luce e gas, infatti, completerà la sua genesi il 1° luglio 2018.

Per quella data sarà cioè obbligatorio per tutti scegliere un fornitore di energia della propria casa, luce e gas.
Se non lo si fa, attenzione: i moltissimi che sono ancora nel mercato di maggior tutela non potranno restare in automatico con il proprio attuale fornitore.
È stata prolungata di altri sei mesi dall'iter parlamentare del Ddl concorrenza la fase di passaggio prevista a partire dal 1° gennaio 2017. In questo periodo gli utenti ancora fedeli al vecchio regime di maggior tutela dovranno essere adeguatamente informati, mentre inizierà a essere disponibile sul mercato una tariffa di "tutela simile", attivabile online per un anno, con costi monitorati dall'Authority, per effetto della delibera 369/2016 dell'Aeegsi.

Cosa succede a chi non aderisce prima a un'offerta del mercato libero??

Il passaggio del Ddl in Senato ha aggiunto un'interessante parte che definisce la sorte degli utenti che al 1° luglio 2018 non abbiano ancora aderito a un'offerta del mercato libero dell'elettricità.

Gli utenti non resteranno in automatico con il proprio fornitore nel mercato di maggior tutela, ma l'Autorità organizzerà bandi su base territoriale, con cui le utility presenteranno le loro offerte per aggiudicarsi i nuovi clienti. Questo per evitare di regalare a Enel, l'operatore dominante (oltre l'80% delle utenze in maggior tutela) una posizione di sostanziale monopolio. Per garantire che le offerte di mercato per luce e gas siano confrontabili, queste verranno pubblicate su un apposito portale online promosso dall'Aeegsi.
Quindi, chi non sceglie entro allora, potrebbe essere sballottato da un fornitore all'altro, senza aver espresso la sua scelta.

Unogas è attualmente una delle Aziende meno care rispetto alla concorrenza e in virtù della Convenzione con ASD Pallacanestro Mirano Avremo la possibilità di dare un Servizio Onesto, serio e contemporaneamente sostenere l’Associazione permettendo alla stessa di erogare servizi sempre più vicini ai ragazzi e a quanti partecipano alla Vision di un progetto che toglie i ragazzi dalla “strada” impedendo di dipendere da un telefonino o da un tablet.
Per i Clienti domestici sarà operativo un numero dedicato per risolvere qualsiasi evenienza in modo rapido e senza perdite di tempo.
Il Servizio di Unogas è disponibile anche per le Aziende ed i Condomini dove oltre alla fornitura vantaggiosa sarà data l’assicurazione Gratuita per la caldaia ed il Consulente dedicato con il nome riportato in fattura.
Unogas Energia vanta 56.000 condomini in fornitura ed è una Azienda il cui capitale Sociale ammonta a 50.000.000 di Euro interamente versati.

Tutelati anche tu, la persona di riferimento a Mirano è Ruben Marton, contattabile senza impegno a questi recapiti:

ruben.marton@unogas.it - tel. 041.2670026 cell. 344.2452872

 Articolo completo


Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Libretto 2017/2018

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB