Home Page

Il nostro Centro Minibasket ha ottenuto la qualifica Federale!

Scritto da Marco Da Preda il July 30, 2015, 8:19 pm


Serie C Femminile: Una stagione indimenticabile!

Scritto da Marco Da Preda il June 8, 2015, 9:43 pm



di R.B.

Per commentare la stagione appena terminata della serie C femminile bisogna partire dal penultimo atto, Domenica 10 Maggio palestra Villafranca sul far della sera. Il colpo d’occhio è di quelli che emozionano, tanta gente e bel tifo. La nostra squadra viene da una sconfitta di misura in gara uno di semifinale fuori casa, serve una grande partita per allungare la serie. Questo avviene dopo una entusiasmante battaglia fra le ovazioni del pubblico di casa e la gioia delle ragazze in campo. La fortissima emozione vissuta in quel momento è simile a quella vissuta molte altre volte durante questa lunga e “pazza” stagione. Queste ragazze partite un po’ in sordina con il dichiarato intento di raggiungere una tranquilla salvezza, strada facendo hanno costruito un sogno che le ha catapultate in semifinale playoff. Una strada non facile fatta di molti allenamenti intensi, sacrifici condivisi con chi supportava in palestra il lavoro settimanale con pazienza e dedizione. Per non parlare delle 26 partite di stagione regolare dove ne sono successe di tutti i colori, con infortuni, vittorie
rocambolesche, imprese e qualche scivolone. Da sottolineare il girone di ritorno spettacolare che ha certificato la crescita del gruppo giustamente premiato con l’accesso ai playoff. A questo punto il pazzesco quarto di finale con Quinto Miglio fatto di due vittorie belle quanto difficili ha sancito il diritto di questa squadra a dire la propria smentendo chi poteva pensare a un puro caso. La semifinale persa dopo tre partite contro una signora squadra, nulla toglie al bellissimo playoff disputato. Questa serie combattuta ed equilibrata deve servire da trampolino di lancio verso un futuro carico di soddisfazioni che queste ragazze sicuramente meritano. Per quanto riguarda il mio ritorno in panchina dopo due anni non poteva essere più fortunato. Avere un capo allenatore preparato e disponibile al confronto, un dirigente responsabile attento e sensibile è quanto di meglio un assistente possa desiderare. In fine c’è una squadra fatta di tante individualità tecniche ma soprattutto carica di umanità e simpatia. Lavorando duro ha saputo creare una entità coesa, aver potuto assistere a tutto questo è stato solo un privilegio. Ringraziando la Pallacanestro Mirano per la opportunità offertami ribadisco una mia convinzione : “una stagione indimenticabile”.

Grazie a tutti!!


Lettera aperta di un gruppo di atlete e genitori contenti.

Scritto da Federico Polo il May 18, 2015, 5:16 pm

UNDER 13 FEMMINILE A MICHELE

 Articolo completo


Campioni Provinciali Under 19!

Scritto da Marco Da Preda il April 11, 2015, 10:12 am



Alla fine di una incredibile partita i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa una importantissima vittoria che consente di conquistare il titolo di campioni provinciali Under 19.
Dopo un intero campionato, trascorso ad inseguirsi, le due squadre, Mirano e Carmini, si affrontano appaiate in classifica, con un leggero vantaggio per la differenza punti nello scontro diretto per i veneziani; è giusto ricordare che l'ultima sconfitta degli ospiti, risale al mese di novembre, proprio nella partita di andata in casa nostra. Da quel momento, e già si apprezzavano le qualità della squadra, una serie di vittorie consecutive, ha portato il Carmini, a rafforzare la propria convinzione e a raggiungere i nostri ragazzi al vertice della classifica.
Quindi si preannunciava come una vera e propria finale per il titolo provinciale, pur non rivestendo il titolo di final four.
La partita si è sviluppata in un sostanziale equilibrio nel primo tempo, con una maggiore efficacia in attacco da parte del Carmini, che ad ogni tentativo di strappo, veniva subito recuperato dalle bocche di fuoco miranesi, che oggi forse hanno espresso la loro veste migliore (13 triple).
Il punteggio del primo tempo si ferma sul 34 a 30 per gli ospiti, con Mirano che si aggrappa alla scia per non perdere troppo spazio nel punteggio: troppi punti concessi ai Carmini, conoscendo quali possono essere i nostri punti di forza e le loro qualità.
Nel secondo tempo, Carmini cerca di scappare, e nonostante l'azione di isolamento attuata su Panaccione, il divario si allarga anche a 10 punti, che vengono ridotti a 5 solo nel finire del terzo quarto. Anche nell'ultimo quarto, la partita rimane in mano degli ospiti, che continuano a rimanere a distanza di sicurezza, raggiungendo i 10 punti di divario. Da parte nostra, la luce sembra essersi spenta, e soprattutto le palle perse, penalizzano la frenesia di voler recuperare in fretta il punteggio....

 Articolo completo


Prima Squadra 1970

Scritto da Marco Da Preda il March 8, 2015, 10:53 pm



In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, la ADS Pallacanestro Mirano, con il contributo delle appartenenti alla prima squadra costituitasi nel 1970 - pochi mesi prima della fondazione della Società - lancia un’iniziativa volta a promuovere, secondo una lunga tradizione, lo sport femminile miranese: la prima edizione del Torneo amichevole “Prima squadra 1970”, riservato alla categoria delle “Gazzelle”, le giovanissime atlete nate negli anni 2004-2005-2006.

 Articolo completo


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

sabato 21 ottobre
21:00
VS
Litorale Nord

Serie B Fem

sabato 21 ottobre
21:00
@
CaDelFa Padova

@Villafranca

Serie C Maschile sabato 21 ottobre
21:00
VS
Litorale Nord

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB