Home Page

Prima Squadra 1970

Scritto da Marco Da Preda il March 8, 2015, 10:53 pm



In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, la ADS Pallacanestro Mirano, con il contributo delle appartenenti alla prima squadra costituitasi nel 1970 - pochi mesi prima della fondazione della Società - lancia un’iniziativa volta a promuovere, secondo una lunga tradizione, lo sport femminile miranese: la prima edizione del Torneo amichevole “Prima squadra 1970”, riservato alla categoria delle “Gazzelle”, le giovanissime atlete nate negli anni 2004-2005-2006.

 Articolo completo


Reunion primissima squadra Femminile

Scritto da Marco Da Preda il February 22, 2015, 11:41 am



In questi giorni si è tenuta un'emozionante reunion che ha visto protagonisti l'allenatore Alberto Mainardi e le giocatrici delle primissime squadre femminile 1970-1974. Grazie al contributo della dottoressa Valeria Farinati abbiamo recuperato fotografie e roster che con orgoglio pubblichiamo nella nostra sezione storica.

 Articolo completo


Ringraziamenti del Consiglio Direttivo

Scritto da Marco Da Preda il January 2, 2015, 12:05 pm

Il Consiglio Direttivo ringrazia Diego Sutto, Clara Giacomin, Luigino Trevisan, Michele Melinato, Roberto Camozzi, Renzo Rosso, Fabio Zanatta, Francesco Schiavon, Matteo Brazzolotto, Tiziana Bianchi, Andrea Furlanetto, Giovanni Malgarotto, Gabriele Pagin e Luca Bortolato per il tempo dedicato in occasione dei lavori di manutenzione straordinaria presso gli Spogliatoi, le Docce e i Bagni della Palestra Provinciale dell’Istituto Industriale Statale “Primo Levi” in Mirano. Questo nobile gesto darà la possibilità a centinaia di atleti e di studenti di svolgere l’attività sportiva in un ambiente completamente rinnovato e sanificato.


SiAmo la Reyer è arrivata a Mirano!

Scritto da Marco Da Preda il October 4, 2014, 2:58 pm


Sport migliora pagella, soprattutto per le ragazze nelle materie scientifiche

Scritto da Marco Da Preda il December 1, 2013, 1:02 pm

[da ANSA.it] Fare sport, attività fisica da moderata a intensa, fa bene non solo al corpo ma anche alla pagella scolastica, specie quella delle ragazze che migliorano a matematica e altre materie scientifiche in proporzione a quanta attività fisica svolgono.

E' quanto emerso da uno studio su quasi 5000 bambini coordinato da Josephine Booth della University of Dundee in Scozia e pubblicato sul British Journal of Sports Medicine.

Sono ormai numerosi gli studi che mettono in evidenza un legame tra forma fisica e capacità cognitive in età scolare. Ma questa nuova ricerca è andata a comparare proprio i livelli di attività fisica (misurati con un accelerometro) con i risultati a esami obbligatori in Gran Bretagna a 11, 13 e 16 anni. Gli studiosi hanno visto che vi è una chiara relazione tra la 'dose' di movimento quotidiano svolto dagli alunni a 11 anni e il rendimento scolastico certificato dai test a 11, 13 e 16 anni.

Significa che più attività fisica quotidiana si fa, meglio si va a scuola; in particolare l'associazione tra sport e pagella e l'effetto dose-risposta (cioè più sport fai, meglio vai agli esami) è stato visto per le ragazze nelle materie scientifiche.

Un motivo in più quindi per non trascurare le ore di educazione fisica nei programmi scolastici.


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie B Fem

@Villafranca

Libretto 2017/2018

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB