Home Page

Reunion primissima squadra Femminile

Scritto da Marco Da Preda il February 22, 2015, 11:41 am



In questi giorni si è tenuta un'emozionante reunion che ha visto protagonisti l'allenatore Alberto Mainardi e le giocatrici delle primissime squadre femminile 1970-1974. Grazie al contributo della dottoressa Valeria Farinati abbiamo recuperato fotografie e roster che con orgoglio pubblichiamo nella nostra sezione storica.

 Articolo completo


Ringraziamenti del Consiglio Direttivo

Scritto da Marco Da Preda il January 2, 2015, 12:05 pm

Il Consiglio Direttivo ringrazia Diego Sutto, Clara Giacomin, Luigino Trevisan, Michele Melinato, Roberto Camozzi, Renzo Rosso, Fabio Zanatta, Francesco Schiavon, Matteo Brazzolotto, Tiziana Bianchi, Andrea Furlanetto, Giovanni Malgarotto, Gabriele Pagin e Luca Bortolato per il tempo dedicato in occasione dei lavori di manutenzione straordinaria presso gli Spogliatoi, le Docce e i Bagni della Palestra Provinciale dell’Istituto Industriale Statale “Primo Levi” in Mirano. Questo nobile gesto darà la possibilità a centinaia di atleti e di studenti di svolgere l’attività sportiva in un ambiente completamente rinnovato e sanificato.


SiAmo la Reyer è arrivata a Mirano!

Scritto da Marco Da Preda il October 4, 2014, 2:58 pm


Sport migliora pagella, soprattutto per le ragazze nelle materie scientifiche

Scritto da Marco Da Preda il December 1, 2013, 1:02 pm

[da ANSA.it] Fare sport, attività fisica da moderata a intensa, fa bene non solo al corpo ma anche alla pagella scolastica, specie quella delle ragazze che migliorano a matematica e altre materie scientifiche in proporzione a quanta attività fisica svolgono.

E' quanto emerso da uno studio su quasi 5000 bambini coordinato da Josephine Booth della University of Dundee in Scozia e pubblicato sul British Journal of Sports Medicine.

Sono ormai numerosi gli studi che mettono in evidenza un legame tra forma fisica e capacità cognitive in età scolare. Ma questa nuova ricerca è andata a comparare proprio i livelli di attività fisica (misurati con un accelerometro) con i risultati a esami obbligatori in Gran Bretagna a 11, 13 e 16 anni. Gli studiosi hanno visto che vi è una chiara relazione tra la 'dose' di movimento quotidiano svolto dagli alunni a 11 anni e il rendimento scolastico certificato dai test a 11, 13 e 16 anni.

Significa che più attività fisica quotidiana si fa, meglio si va a scuola; in particolare l'associazione tra sport e pagella e l'effetto dose-risposta (cioè più sport fai, meglio vai agli esami) è stato visto per le ragazze nelle materie scientifiche.

Un motivo in più quindi per non trascurare le ore di educazione fisica nei programmi scolastici.


Convenzione Medisan Sas

Scritto da Marco Da Preda il November 4, 2012, 11:40 am

Con grande piacere la ditta Medisan Sas comunica che dal Primo Novembre 2012 sarà partner dell'Associazione Sportiva Pallacanestro Mirano.
La ditta Medisan è specializzata per soddisfare ogni esigenza per la risoluzione di carattere posturale e ortopedico.

 Articolo completo


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

sabato 21 ottobre
21:00
VS
Litorale Nord

Serie B Fem

sabato 21 ottobre
21:00
@
CaDelFa Padova

@Villafranca

Serie C Maschile sabato 21 ottobre
21:00
VS
Litorale Nord

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB