Home Page

DINO GIROTTO NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE “C” MASCHILE

Scritto da Marco Da Preda il July 17, 2015, 9:27 am



Dall'Ufficio Stampa Pallacanestro Mirano:

Girotto Dino David da Treviso, fidanzato e papà due bambine, impiegato.
Ha giocato a pallacanestro per circa 20 anni in varie categorie tra giovanili, serie D e serie C tra Silea, Roncade con gli Juniores e qualche apparizione nella Serie “C” Unica dell’epoca, poi due anni a Priula in Serie “D”, tre anni a Mogliano sempre in “D”, poi a Jesolo in “C”, poi ancora Mogliano e Silea in “D” con cui conquista la promozione in Serie “C”.
Inizia da allenatore l’ultimo anno a Silea con il minibasket per poi passare per due anni all’ABC Mestre allenando l’U13 e l’U14 maschile. Il Triennio successivo ha allenato a Roncade, due anni l’U17 e un anno l’U19 maschile facendo anche il vice allenatore in C1 maschile, poi il passaggio al femminile a Ponzano con una storica promozione dalla serie “B” alla “B” di Eccellenza e nel contempo con le giovanili
femminili della Reyer, l’anno dopo sempre con le giovanili della Reyer ma anche come assistente in Serie “A” con Head Coach Paolo Rossi. Al termine della stagione il passaggio sempre con la femminile a S.Martino di Lupari allenando le Under 19 delle Lupe che conquistano il terzo posto alle Finali Nazionali di S.Martino di Lupari.
Al termine della stagione accetta il progetto di Mirano-Martellago e torna al maschile seguendo Promozione (subito ai Play Off – eliminati dal Leoncino in Semifinale), Under 19 e Under 17 Elite classificandosi con quest’ultima formazione tra le prime sei del Veneto. L’anno dopo affronta il Campionato di Promozione con una squadra giovanissima e segue l’Under 19 Elite e da assistente l’Under 17 Elite, sempre all’interno del progetto tra Mirano e Martellago. Lo scorso anno guida la squadra rivelazione della Promozione che accede alle semifinali della Promozione e con l’Under 19 vince il Titolo Provinciale e manca di un soffio quello Regionale.
La prossima stagione condurrà in prima persona la Serie”C Maschile, l’Under 20, collaborerà con l’Under 18 Maschile in un progetto che vede i tre gruppi lavorare a strettissimo contatto.


Aiutiamo gli amici dei Dolo Dolphins

Scritto da Marco Da Preda il July 16, 2015, 7:29 pm



...Tante piccole gocce formeranno un mare....
A seguito deli danni causati dal tornado a Dolo-Cazzago e Mira, gli amici dei Dolo Dolphins hanno istituito una raccolta fondi destinata alla ricostruzione del campetto da basket situato nelle vicinanze della palestra del liceo Galilei. Ecco i dati bancari per chi volesse contribuire:

Banca del Veneziano ag. di Dolo
IBAN IT60 I084 0736 0800 4300 0072 821
intestato a Basket Dolo Dolphins
causale ricostruzione campetto


PAOLO SQUIZZATO PRESIDENTE ONORARIO DELLA PALLACANESTRO MIRANO

Scritto da Marco Da Preda il July 12, 2015, 11:12 am



Dall'ufficio stampa Pallacanestro Mirano:

Durante l'Assemblea dei Soci svoltasi Giovedì 9 Luglio 2015 presso la Palestra delle Scuole Elementari "A.Azzolini" in Mirano, su proposta del Consiglio Direttivo è stato nominato all'unanimità, Presidente Onorario dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Mirano
il Socio Paolo Squizzato. Ricordiamo brevemente che Paolo arrivato a Mirano a metà degli anni 70 prima come giocatore poi come allenatore ed infine nel ruolo di Dirigente prima e vice Presidente per oltre 20 anni, negli ultimi anni ha collaborato come assistente con alcune squadre giovanili per poi dedicarsi completamente all'impegnativa attività commerciale che da quasi quarant'anni gestisce con la moglie Sonia. Non si è mai interrotto però il filo che lega Paolo all'Associazione sia attraverso la presenza alle gare delle formazioni della Pallacanestro Mirano, sia alle iniziative che la Pallacanestro Mirano e il Centro Minibasket Mirano hanno organizzato negli
ultimi anni, sia attraverso i figli Stefania, Roberto e Carlo nei ruoli di giocatori e di istruttori/allenatori dell' Associazione.
"Nel ringraziare il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci per la prestigiosa nomina - queste le prime parole del Presidente Onorario - non posso che fare a meno di ricordare l'enorme importanza sociale della nostra Associazione che ha visto calcare i parquet delle palestre migliaia di giovani miranesi che ancora oggi quando mi vedono mi salutano calorosamente, l'impegno per i prossimi anni è quello di mantenere questa caratteristica per avere sempre più ragazzi e ragazze in palestra e meno sulle strade o a casa davanti a tv e computer".


Complimenti al nostro Capitano Federico Casarin per le prestigiose nomine...

Scritto da Marco Da Preda il July 10, 2015, 11:03 am



"TUTTI INSIEME FINO ALLA FINE!"


Serie C Femminile: Una stagione indimenticabile!

Scritto da Marco Da Preda il June 8, 2015, 9:43 pm



di R.B.

Per commentare la stagione appena terminata della serie C femminile bisogna partire dal penultimo atto, Domenica 10 Maggio palestra Villafranca sul far della sera. Il colpo d’occhio è di quelli che emozionano, tanta gente e bel tifo. La nostra squadra viene da una sconfitta di misura in gara uno di semifinale fuori casa, serve una grande partita per allungare la serie. Questo avviene dopo una entusiasmante battaglia fra le ovazioni del pubblico di casa e la gioia delle ragazze in campo. La fortissima emozione vissuta in quel momento è simile a quella vissuta molte altre volte durante questa lunga e “pazza” stagione. Queste ragazze partite un po’ in sordina con il dichiarato intento di raggiungere una tranquilla salvezza, strada facendo hanno costruito un sogno che le ha catapultate in semifinale playoff. Una strada non facile fatta di molti allenamenti intensi, sacrifici condivisi con chi supportava in palestra il lavoro settimanale con pazienza e dedizione. Per non parlare delle 26 partite di stagione regolare dove ne sono successe di tutti i colori, con infortuni, vittorie
rocambolesche, imprese e qualche scivolone. Da sottolineare il girone di ritorno spettacolare che ha certificato la crescita del gruppo giustamente premiato con l’accesso ai playoff. A questo punto il pazzesco quarto di finale con Quinto Miglio fatto di due vittorie belle quanto difficili ha sancito il diritto di questa squadra a dire la propria smentendo chi poteva pensare a un puro caso. La semifinale persa dopo tre partite contro una signora squadra, nulla toglie al bellissimo playoff disputato. Questa serie combattuta ed equilibrata deve servire da trampolino di lancio verso un futuro carico di soddisfazioni che queste ragazze sicuramente meritano. Per quanto riguarda il mio ritorno in panchina dopo due anni non poteva essere più fortunato. Avere un capo allenatore preparato e disponibile al confronto, un dirigente responsabile attento e sensibile è quanto di meglio un assistente possa desiderare. In fine c’è una squadra fatta di tante individualità tecniche ma soprattutto carica di umanità e simpatia. Lavorando duro ha saputo creare una entità coesa, aver potuto assistere a tutto questo è stato solo un privilegio. Ringraziando la Pallacanestro Mirano per la opportunità offertami ribadisco una mia convinzione : “una stagione indimenticabile”.

Grazie a tutti!!


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11]  [12]  [13]  [14]  [15]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB