Home Page

Aiutiamo gli amici dei Dolo Dolphins

Scritto da Marco Da Preda il July 16, 2015, 7:29 pm



...Tante piccole gocce formeranno un mare....
A seguito deli danni causati dal tornado a Dolo-Cazzago e Mira, gli amici dei Dolo Dolphins hanno istituito una raccolta fondi destinata alla ricostruzione del campetto da basket situato nelle vicinanze della palestra del liceo Galilei. Ecco i dati bancari per chi volesse contribuire:

Banca del Veneziano ag. di Dolo
IBAN IT60 I084 0736 0800 4300 0072 821
intestato a Basket Dolo Dolphins
causale ricostruzione campetto


PAOLO SQUIZZATO PRESIDENTE ONORARIO DELLA PALLACANESTRO MIRANO

Scritto da Marco Da Preda il July 12, 2015, 11:12 am



Dall'ufficio stampa Pallacanestro Mirano:

Durante l'Assemblea dei Soci svoltasi Giovedì 9 Luglio 2015 presso la Palestra delle Scuole Elementari "A.Azzolini" in Mirano, su proposta del Consiglio Direttivo è stato nominato all'unanimità, Presidente Onorario dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Mirano
il Socio Paolo Squizzato. Ricordiamo brevemente che Paolo arrivato a Mirano a metà degli anni 70 prima come giocatore poi come allenatore ed infine nel ruolo di Dirigente prima e vice Presidente per oltre 20 anni, negli ultimi anni ha collaborato come assistente con alcune squadre giovanili per poi dedicarsi completamente all'impegnativa attività commerciale che da quasi quarant'anni gestisce con la moglie Sonia. Non si è mai interrotto però il filo che lega Paolo all'Associazione sia attraverso la presenza alle gare delle formazioni della Pallacanestro Mirano, sia alle iniziative che la Pallacanestro Mirano e il Centro Minibasket Mirano hanno organizzato negli
ultimi anni, sia attraverso i figli Stefania, Roberto e Carlo nei ruoli di giocatori e di istruttori/allenatori dell' Associazione.
"Nel ringraziare il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci per la prestigiosa nomina - queste le prime parole del Presidente Onorario - non posso che fare a meno di ricordare l'enorme importanza sociale della nostra Associazione che ha visto calcare i parquet delle palestre migliaia di giovani miranesi che ancora oggi quando mi vedono mi salutano calorosamente, l'impegno per i prossimi anni è quello di mantenere questa caratteristica per avere sempre più ragazzi e ragazze in palestra e meno sulle strade o a casa davanti a tv e computer".


Complimenti al nostro Capitano Federico Casarin per le prestigiose nomine...

Scritto da Marco Da Preda il July 10, 2015, 11:03 am



"TUTTI INSIEME FINO ALLA FINE!"


Serie C Femminile: Una stagione indimenticabile!

Scritto da Marco Da Preda il June 8, 2015, 9:43 pm



di R.B.

Per commentare la stagione appena terminata della serie C femminile bisogna partire dal penultimo atto, Domenica 10 Maggio palestra Villafranca sul far della sera. Il colpo d’occhio è di quelli che emozionano, tanta gente e bel tifo. La nostra squadra viene da una sconfitta di misura in gara uno di semifinale fuori casa, serve una grande partita per allungare la serie. Questo avviene dopo una entusiasmante battaglia fra le ovazioni del pubblico di casa e la gioia delle ragazze in campo. La fortissima emozione vissuta in quel momento è simile a quella vissuta molte altre volte durante questa lunga e “pazza” stagione. Queste ragazze partite un po’ in sordina con il dichiarato intento di raggiungere una tranquilla salvezza, strada facendo hanno costruito un sogno che le ha catapultate in semifinale playoff. Una strada non facile fatta di molti allenamenti intensi, sacrifici condivisi con chi supportava in palestra il lavoro settimanale con pazienza e dedizione. Per non parlare delle 26 partite di stagione regolare dove ne sono successe di tutti i colori, con infortuni, vittorie
rocambolesche, imprese e qualche scivolone. Da sottolineare il girone di ritorno spettacolare che ha certificato la crescita del gruppo giustamente premiato con l’accesso ai playoff. A questo punto il pazzesco quarto di finale con Quinto Miglio fatto di due vittorie belle quanto difficili ha sancito il diritto di questa squadra a dire la propria smentendo chi poteva pensare a un puro caso. La semifinale persa dopo tre partite contro una signora squadra, nulla toglie al bellissimo playoff disputato. Questa serie combattuta ed equilibrata deve servire da trampolino di lancio verso un futuro carico di soddisfazioni che queste ragazze sicuramente meritano. Per quanto riguarda il mio ritorno in panchina dopo due anni non poteva essere più fortunato. Avere un capo allenatore preparato e disponibile al confronto, un dirigente responsabile attento e sensibile è quanto di meglio un assistente possa desiderare. In fine c’è una squadra fatta di tante individualità tecniche ma soprattutto carica di umanità e simpatia. Lavorando duro ha saputo creare una entità coesa, aver potuto assistere a tutto questo è stato solo un privilegio. Ringraziando la Pallacanestro Mirano per la opportunità offertami ribadisco una mia convinzione : “una stagione indimenticabile”.

Grazie a tutti!!


La Pallacanestro Mirano saluta e ringrazia Angelo Minincleri

Scritto da Marco Da Preda il June 8, 2015, 9:40 pm



Dall'Ufficio Stampa:

E’ arrivato quel giorno che nessuno voleva che arrivasse, il momento dei saluti con un allenatore che ha fatto la storia della Pallacanestro Mirano: Angelo Minincleri. La scelta societaria di non continuare(momentaneamente) il percorso iniziato 12 anni addietro quando Angelo arrivò, non ancora allenatore titolato(nel senso che andava in panchina da dirigente) non la si deve leggere:
-né da un punto di vista tecnico-tattico, nessuno come Angelo negli ultimi ha lanciato giovani e meno giovani, ha recuperato giocatori che sembravano finiti, ha fatto giocare le varie formazioni che si sono alternate sul parquet del Palazzolini divertendo sia gli stessi atleti che il pubblico che sempre lo ha sostenuto;
-né sotto l’aspetto dei risultati: sempre ottimi piazzamenti in serie “D” con una promozione mancata(?) per differenza canestri, due salvezze con squadre giovanissime, una storica promozione dalla serie “D” alla C/2 dominando il Campionato, tre partecipazioni alla C Regionale e tre ammissioni ai Play Off con percorsi sempre in crescendo, per non parlare poi dei Campionati vinti con le squadre giovanili che ha allenato a Mirano dei quali in ordine temporale citiamo la vittoria nel Campionato Under 19 Elite con il gruppo dei ragazzi del 1992-1993 che a tutt’oggi compongono la spina dorsale della serie C Maschile;
- né per qualsiasi altro motivo caratteriale (Angelo???? chi lo conosce sa che proprio grazie al Suo carattere ha saputo gestire situazioni complicate all’interno degli spogliatoi delle varie squadre cha ha allenato a Mirano) né per screzi o incomprensioni con qualcuno, in primis il Presidente , con il quale in questi anni si è costruito un rapporto di fiducia e di reciproca stima oppure con il Consiglio Direttivo o con vari Dirigenti, per i quali Angelo è stato sempre un modello di allenatore tipo.
E allora quali sono stati i motivi? Con il cambio delle età nel giovanile(innalzamento di un anno con la creazione dell’Under 20 Maschile) , alcuni problemi con il reperimento di ore palestra, la necessità di accorciare la “filiera” tra le varie squadre giovanili e la serie “C” la Società ha optato per una serie di accorgimenti dei quali verrete a conoscenza a breve per cui le formazioni dall’Under 16 alla Serie “C” Maschile avranno una regia unica, uno Staff di Tecnici e
Preparatori che accompagneranno le squadre dalle 19.00 alle 23.00 per almeno quattro giorni la settimana.
Questo avrebbe voluto dire per Angelo non fare la cosa che ama di più: allenare i bimbi e le bimbe del minibasket e nelle categorie Giovanili….non si poteva chiedere un sacrificio di questa portata per chi da quasi trenta anni entra in palestra al pomeriggio e si ricarica istruendo ed educando giovani promesse.
Le strade della Pallacanestro Mirano e di Angelo si separano, ma vedrete che prima o poi Angelo tornerà ad allenare a Mirano perchè chi semina bene qui troverà sempre porte aperte.
In Bocca al lupo Algelo!!!!! La strada la conosci…..quando potrai ti aspettiamo a fare il tifo per la sempre tua Pallacanestro Mirano!!!!


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11]  [12]  [13]  [14]  [15]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

giovedì 27 aprile
21:00
@
Riese Pio X - PLAYOFF

Serie C Fem

@Villafranca

Gazzelle sabato 29 aprile
14:45
VS
Reyer Venezia E

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB