Home Page

Federico Casarin è per la dodicesima stagione un giocatore della Pallacanestro Mirano

Scritto da Marco Da Preda il October 12, 2015, 9:40 pm

Dal Consiglio Direttivo: "E' con grande gioia che Vi comunichiamo che Federico Casarin, anche per questa stagione vestirà i nostri colori. Sulla volontà del Presidente della Reyer non vi erano dubbi fin dalla fine della passata stagione, il cambio di carica all'interno della Reyer, da Dirigente Responsabile-Direttore Sportivo a Presidente-Direttore Sportivo ne aveva complicato il tesseramento in virtù dell'Ex art.43 del Regolamento Esecutivo Tesseramento che impediva ai Presidenti di Società di potersi tesserare in altra veste per altra Società.
Grazie alle richieste congiunte fatte al Consiglio Federale e al Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dott. Giovanni Petrucci da parte dell'atleta e della Pallacanestro Mirano, il Consiglio Federale riunitosi Venerdì 2 Ottobre, ha aperto anche ai Presidenti di Società la possibilità di derogare a tale articolo, inoltrata immediatamente la richiesta alla Commissione Tesseramento che riunitasi nella giornata di ieri(8 Ottobre), si è ottenuto il nulla osta(allegato in copia) per poter tesserare Federico che da oggi(09 Ottobre) è ufficialmente un giocatore della Pallacanestro Mirano.
Un sentito ringraziamento al Presidente Dott. Petrucci, al Consiglio Federale, al Consigliere Veneto Prof. Eugenio Crotti, ai Funzionari della Federazione Italiana Pallacanestro e a quanti tra addetti ai lavori e Società Sportive ci hanno significato la loro vicinanza e il loro appoggio.
"


Nuova qualifica federale!

Scritto da Marco Da Preda il September 13, 2015, 12:03 pm


Il nostro Centro Minibasket ha ottenuto la qualifica Federale!

Scritto da Marco Da Preda il July 30, 2015, 8:19 pm


DINO GIROTTO NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE “C” MASCHILE

Scritto da Marco Da Preda il July 17, 2015, 9:27 am



Dall'Ufficio Stampa Pallacanestro Mirano:

Girotto Dino David da Treviso, fidanzato e papà due bambine, impiegato.
Ha giocato a pallacanestro per circa 20 anni in varie categorie tra giovanili, serie D e serie C tra Silea, Roncade con gli Juniores e qualche apparizione nella Serie “C” Unica dell’epoca, poi due anni a Priula in Serie “D”, tre anni a Mogliano sempre in “D”, poi a Jesolo in “C”, poi ancora Mogliano e Silea in “D” con cui conquista la promozione in Serie “C”.
Inizia da allenatore l’ultimo anno a Silea con il minibasket per poi passare per due anni all’ABC Mestre allenando l’U13 e l’U14 maschile. Il Triennio successivo ha allenato a Roncade, due anni l’U17 e un anno l’U19 maschile facendo anche il vice allenatore in C1 maschile, poi il passaggio al femminile a Ponzano con una storica promozione dalla serie “B” alla “B” di Eccellenza e nel contempo con le giovanili
femminili della Reyer, l’anno dopo sempre con le giovanili della Reyer ma anche come assistente in Serie “A” con Head Coach Paolo Rossi. Al termine della stagione il passaggio sempre con la femminile a S.Martino di Lupari allenando le Under 19 delle Lupe che conquistano il terzo posto alle Finali Nazionali di S.Martino di Lupari.
Al termine della stagione accetta il progetto di Mirano-Martellago e torna al maschile seguendo Promozione (subito ai Play Off – eliminati dal Leoncino in Semifinale), Under 19 e Under 17 Elite classificandosi con quest’ultima formazione tra le prime sei del Veneto. L’anno dopo affronta il Campionato di Promozione con una squadra giovanissima e segue l’Under 19 Elite e da assistente l’Under 17 Elite, sempre all’interno del progetto tra Mirano e Martellago. Lo scorso anno guida la squadra rivelazione della Promozione che accede alle semifinali della Promozione e con l’Under 19 vince il Titolo Provinciale e manca di un soffio quello Regionale.
La prossima stagione condurrà in prima persona la Serie”C Maschile, l’Under 20, collaborerà con l’Under 18 Maschile in un progetto che vede i tre gruppi lavorare a strettissimo contatto.


Aiutiamo gli amici dei Dolo Dolphins

Scritto da Marco Da Preda il July 16, 2015, 7:29 pm



...Tante piccole gocce formeranno un mare....
A seguito deli danni causati dal tornado a Dolo-Cazzago e Mira, gli amici dei Dolo Dolphins hanno istituito una raccolta fondi destinata alla ricostruzione del campetto da basket situato nelle vicinanze della palestra del liceo Galilei. Ecco i dati bancari per chi volesse contribuire:

Banca del Veneziano ag. di Dolo
IBAN IT60 I084 0736 0800 4300 0072 821
intestato a Basket Dolo Dolphins
causale ricostruzione campetto


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11]  [12]  [13]  [14]  [15]  [16]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Esordienti Maschile 2005 giovedì 25 maggio
18:00
VS
Annone Veneto

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB