Home Page

La Pallacanestro Mirano saluta e ringrazia Angelo Minincleri

Scritto da Marco Da Preda il June 8, 2015, 9:40 pm



Dall'Ufficio Stampa:

E’ arrivato quel giorno che nessuno voleva che arrivasse, il momento dei saluti con un allenatore che ha fatto la storia della Pallacanestro Mirano: Angelo Minincleri. La scelta societaria di non continuare(momentaneamente) il percorso iniziato 12 anni addietro quando Angelo arrivò, non ancora allenatore titolato(nel senso che andava in panchina da dirigente) non la si deve leggere:
-né da un punto di vista tecnico-tattico, nessuno come Angelo negli ultimi ha lanciato giovani e meno giovani, ha recuperato giocatori che sembravano finiti, ha fatto giocare le varie formazioni che si sono alternate sul parquet del Palazzolini divertendo sia gli stessi atleti che il pubblico che sempre lo ha sostenuto;
-né sotto l’aspetto dei risultati: sempre ottimi piazzamenti in serie “D” con una promozione mancata(?) per differenza canestri, due salvezze con squadre giovanissime, una storica promozione dalla serie “D” alla C/2 dominando il Campionato, tre partecipazioni alla C Regionale e tre ammissioni ai Play Off con percorsi sempre in crescendo, per non parlare poi dei Campionati vinti con le squadre giovanili che ha allenato a Mirano dei quali in ordine temporale citiamo la vittoria nel Campionato Under 19 Elite con il gruppo dei ragazzi del 1992-1993 che a tutt’oggi compongono la spina dorsale della serie C Maschile;
- né per qualsiasi altro motivo caratteriale (Angelo???? chi lo conosce sa che proprio grazie al Suo carattere ha saputo gestire situazioni complicate all’interno degli spogliatoi delle varie squadre cha ha allenato a Mirano) né per screzi o incomprensioni con qualcuno, in primis il Presidente , con il quale in questi anni si è costruito un rapporto di fiducia e di reciproca stima oppure con il Consiglio Direttivo o con vari Dirigenti, per i quali Angelo è stato sempre un modello di allenatore tipo.
E allora quali sono stati i motivi? Con il cambio delle età nel giovanile(innalzamento di un anno con la creazione dell’Under 20 Maschile) , alcuni problemi con il reperimento di ore palestra, la necessità di accorciare la “filiera” tra le varie squadre giovanili e la serie “C” la Società ha optato per una serie di accorgimenti dei quali verrete a conoscenza a breve per cui le formazioni dall’Under 16 alla Serie “C” Maschile avranno una regia unica, uno Staff di Tecnici e
Preparatori che accompagneranno le squadre dalle 19.00 alle 23.00 per almeno quattro giorni la settimana.
Questo avrebbe voluto dire per Angelo non fare la cosa che ama di più: allenare i bimbi e le bimbe del minibasket e nelle categorie Giovanili….non si poteva chiedere un sacrificio di questa portata per chi da quasi trenta anni entra in palestra al pomeriggio e si ricarica istruendo ed educando giovani promesse.
Le strade della Pallacanestro Mirano e di Angelo si separano, ma vedrete che prima o poi Angelo tornerà ad allenare a Mirano perchè chi semina bene qui troverà sempre porte aperte.
In Bocca al lupo Algelo!!!!! La strada la conosci…..quando potrai ti aspettiamo a fare il tifo per la sempre tua Pallacanestro Mirano!!!!


Final four Regionali Campionato Under 19

Scritto da Federico Polo il May 20, 2015, 2:12 pm

18-19 Maggio 2015

 Articolo completo


Lettera aperta di un gruppo di atlete e genitori contenti.

Scritto da Federico Polo il May 18, 2015, 5:16 pm

UNDER 13 FEMMINILE A MICHELE

 Articolo completo


Under 15 Maschile III alle final four provinciali

Scritto da Marco Da Preda il May 15, 2015, 12:20 am



Negli scorsi giorni si è svolta la finale per il 3 e 4 delle Final Four tra Mirano e JesoloSandonà. Noi senza Marco e Lorenzo, loro senza Daniele. La fine quest' anno e' diversa vinciamo e passiamo alla fase regionale. Bravi ai ragazzi!! agli allenatori, ai genitori e ai tifosi. Adesso viene il bello, speriamo di far bene e toglierci qualche altra soddisfazione. Bravi a Matteo Dal Corso, Andrea Baschiera, Lucio Farinati, Andrea Sartori, Dario Geminian, Alex Galben, Federico Burcovich, Andrea Naclerio, Enrico Carraro, Michele Trevisan, Matteo Patron, Rubens Birello, Marco Busetto, Lorenzo Ursotti, Gigi Mitraglia e Carlo Squizzato.
E ora tutti a tifare alla fase regionale!


Campioni Provinciali Under 19!

Scritto da Marco Da Preda il April 11, 2015, 10:12 am



Alla fine di una incredibile partita i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa una importantissima vittoria che consente di conquistare il titolo di campioni provinciali Under 19.
Dopo un intero campionato, trascorso ad inseguirsi, le due squadre, Mirano e Carmini, si affrontano appaiate in classifica, con un leggero vantaggio per la differenza punti nello scontro diretto per i veneziani; è giusto ricordare che l'ultima sconfitta degli ospiti, risale al mese di novembre, proprio nella partita di andata in casa nostra. Da quel momento, e già si apprezzavano le qualità della squadra, una serie di vittorie consecutive, ha portato il Carmini, a rafforzare la propria convinzione e a raggiungere i nostri ragazzi al vertice della classifica.
Quindi si preannunciava come una vera e propria finale per il titolo provinciale, pur non rivestendo il titolo di final four.
La partita si è sviluppata in un sostanziale equilibrio nel primo tempo, con una maggiore efficacia in attacco da parte del Carmini, che ad ogni tentativo di strappo, veniva subito recuperato dalle bocche di fuoco miranesi, che oggi forse hanno espresso la loro veste migliore (13 triple).
Il punteggio del primo tempo si ferma sul 34 a 30 per gli ospiti, con Mirano che si aggrappa alla scia per non perdere troppo spazio nel punteggio: troppi punti concessi ai Carmini, conoscendo quali possono essere i nostri punti di forza e le loro qualità.
Nel secondo tempo, Carmini cerca di scappare, e nonostante l'azione di isolamento attuata su Panaccione, il divario si allarga anche a 10 punti, che vengono ridotti a 5 solo nel finire del terzo quarto. Anche nell'ultimo quarto, la partita rimane in mano degli ospiti, che continuano a rimanere a distanza di sicurezza, raggiungendo i 10 punti di divario. Da parte nostra, la luce sembra essersi spenta, e soprattutto le palle perse, penalizzano la frenesia di voler recuperare in fretta il punteggio....

 Articolo completo


<< indietro |    [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11]  [12]  [13]  [14]  [15]    | avanti >>

Novità

La Settimana

Programma

Serie C Mas

Serie C Fem

@Villafranca

Giornalino

Agosto

facebook

Privacy Policy

Società aderente al

 

Partners

Partners CMB