© 2019 Pallacanestro Mirano p.iva 02073570273 - Privacy Policy

  • pallacanestromirano

Confermatissimo lo staff tecnico

Staff tecnico confermatissimo.

Sembra scontato dire che squadra vincente non si cambia, e come abbiamo fatto con i giocatori, anche le guide tecniche ed atletiche continuano nel segno della programmazione societaria. Ma la conferma va al di là del successo ottenuto: la soddisfazione dell’intero Consiglio arrivava ben prima della promozione conquistata, testimoniata dalla serietà e dalla qualità del lavoro svolto.

Il segnale lasciato da Matteo Cibin, esordiente in un Campionato di C Silver, ha impressionato prima di tutto lo spogliatoio. Arrivato in modo inaspettato, entrato in punta di piedi, e rispettoso del lavoro precedente, è riuscito a portare un clima di sereno confronto fra tutti i componenti della squadra. C’era subito da lavorare nel ricercare l’autostima di un gruppo esperto, e con molta umiltà ed intelligenza Matteo è riuscito a raccogliere un frutto pregiato al di sopra di ogni aspettativa.

Adesso, dopo un’estate di decantazione, con Matteo ci aspettiamo di ripartire dallo stesso clima disteso e proficuo, sicuri che possa essere la base per il raggiungimento di un obiettivo positivo.

A fianco suo, il fedele Charlie, continuerà nel ruolo di assistente: traghettatore fra le due gestioni tecniche, Carlo Squizzato ha sempre dimostrato una personalità silenziosa e lavoratrice, come insegnato dalla famiglia, ma sempre disponibile a collaborare per il bene della squadra. Anche quest’anno, i ragazzi, avranno un “fischietto” con cui sfogare durante la settimana le proprie fumane: di sicuro un anno in più permetterà al nostro Carlo di farsi valere con Maggio autorità.

A completare lo staff non possiamo dimenticare il metabolico Simone Tamiello! Un lavoro sempre puntuale e professionale ha testimoniato la qualità del nostro preparatore atletico. Certificate le sue competenze (chissà quando finirà di studiare), la sua pluriennale esperienza con la Pallacanestro Mirano ormai è una sicurezza. Forte del suo passato da giocatore e la sua specializzazione nello sport che più ama, la sua duttilità ci aiuta nella preparazione fisica, nella prevenzione e nel recupero dei nostri atleti. Sarà Simone a dettare i tempi di lavoro del primissimo periodo...Daje Simo!!!

F.B.



0 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale