• Ufficio_Stampa

La Fip conclude i campionati regionali 2019/2020. Il messaggio dei Consigli Direttivi

Aggiornato il: giu 23


La Federazione italiana pallacanestro con una nota ufficiale del presidente, Gianni Petrucci, ha ufficializzato la fine dei campionati e delle attività di tutti i campionati e attività regionali. Si abbassa il sipario sui campionati giovanili e anche sulle avventure della C Gold e della C Femminile.


I Consigli Direttivi di Pallacanestro Mirano e Centro Minibasket Mirano vogliono rivolgere un pensiero ad atleti e atlete, alle famiglie e ai collaboratori:

"Carissimi e carissime,

non possiamo che accogliere e condividere la scelta della Federazione nel concludere l'attività sportiva per questa stagione. La nostra voglia e speranza di ritornare al PalAzzolini a giocare ha dovuto fare i conti con una realtà che appena un mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare. Ma prima della pallacanestro e dello sport, è giusto mettere la salute di ognuno di noi, un aspetto che come società abbiamo sempre rimarcato nei confronti con le istituzioni.

Abbiamo di fronte a noi una sfida importante che è nella sua fase cruciale, ma che ci deve ulteriormente responsabilizzare come uomini e donne, ma anche come sportivi. L'attività e le proposte delle due società continueranno anche in questi mesi senza allenamenti, perchè ci sentiamo tutti parte della grande famiglia della Pallacanestro Mirano e del Centro Minibasket. Una famiglia che sa di doversi rimboccare le maniche per guardare al futuro: questo doveva essere l'anno del nostro Cinquantesimo, avevamo organizzato già eventi e manifestazioni, che speriamo di poter posticipare quando avremo vinto questa battaglia e sarà ancora più bello ritrovarci in palestra.

L'obiettivo infatti è di ritrovarci quanto prima per gli allenamenti, anche nelle prossime settimane, ma in totale sicurezza sanitaria.

Siamo tutti delle piccole formiche chiamate ognuna a portare un piccolo contributo per costruire il nostro futuro: un futuro che vede tutti noi assoluti protagonisti!

Quindi lasciamo da parte il dispiace per la fine anticipata di questa stagione e rimbocchiamoci le maniche per preparare insieme un 2020/2021 di rinascita".

0 visualizzazioni

© 2019 Pallacanestro Mirano p.iva 02073570273 - Privacy Policy

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale