• pallacanestromirano

Lorenzo Zorzi



Il secondo acquisto per la squadra che andrà ad affrontare la C Gold è il giovane play Lorenzo Zorzi.

Lorenzo, tenace avversario negli ultimi anni di C Silver, è la figura prescelta, nel delicato ruolo di play-maker a completare il compito, affidato a Ricky Serena, (dal quale, ammirato, si augura di “rubare” i trucchi del mestiere) nel gestire le trame di gioco della prima squadra.

Nato nel 1995, Lorenzo vanta però già un bel curriculum sportivo: giovanili trascorse fra Reyer Venezia e Leoncino Mestre, arriva ai campionati senior alquanto precoce, passando ancora da under 17 nei roster di Spinea, Leoncino, Mestre, Murano ed infine Roncade. Nelle ultime due esperienze vissute, ha sicuramente maturato quella esperienza e quella sagacia, che lo ha contraddistinto ai vertici del campionato C Silver negli ultimi quattro anni.

Lorenzo è un play che si contraddistingue per la sua tenacia difensiva, sempre molto aggressivo ai portatori di palla avversari, senza dimenticare la sua abilità balistica da fuori, che gli ha permesso di raggiungere un tabellino medio di 10,1 nell’ultimo campionato.

L’acquisto di Lorenzo, come dicevamo prima, potrà garantire una gestione alternata con il nostro play, o a seconda delle situazioni, anche condividendo le scelte fianco a fianco: di sicuro ci aiuterà ad aumentare quel tasso d’intensità agonistica che sembra il gradino più arduo da superare, conoscendo che nonostante la carta d’identità non lo possa far credere, il nostro Lorenzo non si farà certamente incutere timori reverenziali da nessuno!

Benvenuto a Mirano Lorenzo!

F.B.

Ringraziamo per la foto il papà di Lorenzo e la Virtus Murano.

0 visualizzazioni

© 2019 Pallacanestro Mirano p.iva 02073570273 - Privacy Policy

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale