top of page

Luca Vit resta biancoazzurro: prima conferma per Mirano


L’esterno classe 1989 per la terza stagione con la Vetorix


Il suo feeling con il canestro è un autentico marchio di fabbrica. Associato a un talento e una grinta che ne hanno fatto uno dei migliori della categoria: Luca Vit, classe 1989, ha scelto di continuare la sua avventura con la Vetorix Mirano che affronterà la seconda stagione in serie C Gold.


Punto di riferimento, dentro e fuori il campo, Vit è il primo tassello di una Vetorix che dopo l’esperienza da neopromossa della scorsa stagione, guarda con ottimismo alla prossima stagione: «Personalmente mi affaccio positivamente al prossimo campionato – ha dichiarato Vit – conoscevo questa categoria, ma l’ho ritrovata ancora più professionistica. L’anno scorso per noi è stato un campionato di rodaggio, ora sono ottimista in vista della prossima stagione perché penso che abbiamo capito le dinamiche del campionato».


Sarà sicuramente un’annata condizionata dal lungo stop per l’emergenza sanitaria e in cui a fare la differenza sarà la preparazione fisica: «Non vedo l’ora di tornare in palestra, e penso anche i miei compagni, e spero di farlo anche prima della ripresa ufficiale. Il lavoro con il preparatore sarà ancora più importante delle altre stagioni e probabilmente anche più impegnativo, ma dopo questo stop sappiamo quanto sarà fondamentale».


Per Vit sarà la terza esperienza in biancoazzurro dopo la storica promozione in C Silver e l’avventura da neopromossa dell’anno scorso. E sulla scelta non ci sono mai stati dubbi:

«Qui a Mirano ho trovato un ambiente e un gruppo incredibili. Ho girato parecchie squadre in carriera, ma l’impegno e la serietà che trovato a Mirano è davvero unico. Poi l’idea di essere protagonisti in C Gold sarà un ulteriore stimolo per noi, ma per tutta la società e i ragazzi più giovani. L’anno scorso eravamo una matricola, ora sono sicuro che questa società possa stabilizzarsi in questa categoria e tutti assieme potremo toglierci davvero delle belle soddisfazioni».
19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page