• pallacanestromirano

Riccardo Serena per la prima volta in C Gold


Arrivato tre anni fa, era stato francobollato come “giramondo” del basket, ma adesso dopo aver raggiunto la promozione in C Gold, possiamo affermare che per il quarto anno consecutivo Riccardo indosserà la maglia della Pallacanestro Mirano, come senso di appartenenza alla nostra Società, e vogliamo segnalare, orgogliosi, anche i primi passi del primogenito Tommy nel parquet della Villafranca nei nostri corsi di Minibasket…..che sia di buon auspicio!

Per Riccardo, sarà una nuova esperienza: sì, proprio il talentuoso play, pur protagonista nella sua storia di altre promozioni, anche in categorie più qualificate, sarà per la prima volta al via nel Campionato C Gold.

Sarà sicuramente un’emozione, come per tutti noi, ripartire a settembre, in un campionato tutto nuovo e da scoprire; certamente Riccardo ha portato in questi tre anni una ventata di freschezza tecnica, ma anche una personalità positiva nell’ambiente miranese. Determinante nelle sue giocate, abbiamo apprezzato lo spirito di sacrificio, dimostrato sempre, ma soprattutto quest’anno e nell’ultimo periodo particolarmente, quando le energie e l’integrità fisica erano arrivate al segnale di riserva, lui (ma anche tutti gli altri) ha trovato l’entusiasmo e la forza per portare a casa il risultato. Ha dimostrato con i fatti, tutte le qualità che un ragazzo di 37 anni deve sempre dimostrare, per poter restare a certi livelli agonistici.

Sicuramente di poche parole in spogliatoio, sempre fino al momento in cui scatta il “Tiger Power”….e allora li non ce n’è per nessuno!”

Riconoscenti dell’impegno profuso, e attenti alle esigenze tecniche della squadra, ci siamo ripromessi di aiutare Ricky in questo prossimo ed avventuroso campionato.

F.B.




0 visualizzazioni

© 2019 Pallacanestro Mirano p.iva 02073570273 - Privacy Policy

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale