La guardia classe 2002 proviene da Istrana.
Nuovo importante innesto nel reparto esterni della Vetorix che si assicura uno dei giovani più interessanti delle ultime stagioni minors: si tratta di Davide Frare, guardia 2002, proveniente da Istrana.
Nell’ultima stagione Frare è stato uno dei punti fermi della squadra biancoverde, viaggiando a oltre 12 punti di media a partita, e confermando una crescita personale che è stata costante in queste prime stagioni da senior.
Cresciuto tra San Vendemiano e Treviso Basket, con cui ha giocato i campionati giovanili, Frare debutta nei campionati seniores nel 2018 disputando il campionato di serie D Silver a Istrana.
Con la squadra del presidente Marconato, la guardia classe 2002 avvia un processo di crescita che l’ha portato a essere uno dei migliori realizzatori dell’ultimo campionato di serie D con 314 punti messi a segno e un career high di 25.
“Davide rappresenta bene l’idea che vogliamo portare avanti a Mirano – spiega il presidente, Federico Polo – dando spazio e fiducia ai giovani che si mettono in luce nei nostri campionati. Un segnale importante anche per i nostri giovani di Mirano che potranno avere un esempio importante in campo. Davide nelle ultime stagioni è cresciuto molto, sarà alla sua prima stagione di C Silver ed è stato fortemente voluto da coach Bonivento con cui potrà continuare il suo processo di miglioramento ”.
Comments