Mani educate ed esperte in regia per la Vetorix: c'è Lorenzo Zorzi


Il play rimane alla guida della squadra biancoazzurra.


Esperienza, talento e mani educatissime. La Vetorix Mirano mette al sicuro la propria cabina di regia con la conferma di Lorenzo Zorzi, play classe 1995, alla seconda stagione con la maglia biancoazzurra.

Zorzi porta al roster di coach Cibin quella qualità e quell’esperienza che serviranno per vivere il prossimo campionato di C Gold con meno patemi rispetto a quello fermato dall’emergenza sanitaria.


«L’anno scorso è stato di assestamento un po’ per tutti - spiega Zorzi - ora siamo molto più preparati perché conosciamo meglio la categoria che ci aspetta. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di avere un bravo preparatore come Tamiello che ci ha permesso di lavorare anche durante il lockdown, e quindi non vediamo l’ora di tornare subito in palestra».


Ai più attenti il cognome del play biancoazzurro suonerà familiare: Lorenzo è infatti il nipote del mitico «Paròn», Tonino Zorzi. «Con il nonno ho un rapporto davvero molto bello - racconta Lorenzo – parliamo spesso di pallacanestro e mi chiede spesso come sto lavorando e più di qualche volta mi capita di andare a fare qualche allenamento a casa sua. Per me è un onore avere questo cognome e soprattutto potermi confrontare ogni giorno con lui, parlando di basket e di sport. So che anche il nostro coach ha avuto modo di parlare con lui. Insomma, è davvero un onore».


All’orizzonte c’è l’avvio di una stagione che avrà ancora molte incognite:

«Il nostro obiettivo primario è ovviamente la salvezza, poi se riusciremo ad andare più avanti meglio. Però penseremo una partita alla volta, perché il livello è molto alto in questa C Gold. Il lockdown? Si farà sicuramente sentire, ma noi abbiamo il vantaggio di essere già un bel gruppo. Sono arrivato l’anno scorso a Mirano e sono stato accolto benissimo e ho trovato fantastici compagni e ottimi amici. Certo, il fatto che altre squadre abbiano cambiato il roster potrà essere un vantaggio per noi specialmente nella prima parte di stagione. Inoltre il Cinquantesimo del club ci darà ulteriori stimoli per vivere un campionato da protagonisti».

A.S.D. Pallacanestro Mirano

Sede sociale:

Barchessa di Villa Errera

via Bastia Fuori, 56

30035 Mirano - Venezia

Segreteria:

via Villafranca, 20

30035 Mirano - Venezia

Tel: 041 268 5610

info@pallacanestromirano.it

© 2020 Pallacanestro Mirano - p.iva 02073570273