Mirano, c'è il derby con il Leoncino in C Gold



Sfida importante per le due formazioni, con Mirano gravata da tanti problemi fisici.


Un derby per ritrovare il sapore della vittoria. Appuntamento importante questa sera (palla a due ore 21) per la Vetorix Mirano che al PalAzzolini ospita i cugini dello Junior Basket Leoncino in un’anteprima di spareggio. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, con i biancazzurri che non stanno attraversando un momento semplice dal punto di vista fisico.


“Non è un momento semplice per noi – sottolinea coach Angelo Minincleri presentando la gara – sabato abbiamo subito il grave infortunio al setto nasale di De Lazzari che proveremo ad avere a disposizione con l’utilizzo della maschera. È tornato acciaccato da Verona anche capitan Negri e persino Ranzato non è al meglio della condizione”.

Ed ecco perché sarà importante trovare nuove energie specialmente a livello mentale per affrontare una squadra che nelle prime uscite ha dato filo da torcere persino alla grande favorita del girone, come il Guerriero Padova.

“È una partita difficile per noi – continua Minincleri – Affrontiamo una squadra pericolosa e in grande crescita, che gioca un basket particolare con pochi punti di riferimento. Li conosco bene per averli affrontati varie volte nel settore giovanile e fin qui hanno fatto benissimo. Però con i ragazzi ci siamo detti che è arrivato il momento di vincere, dobbiamo provare a cancellare questo zero in classifica: dobbiamo stringere i denti, ma vogliamo dare tutto quello che abbiamo per portare a casa a tutti i costi questa vittoria”.

L’ingresso al PalAzzolini è consentito previo presentazione del Green Pass: è possibile prenotare i biglietti per la gara qui

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti