top of page

Talento ed esperienza in cabina di regia: confermato Riccardo Serena


Quinta stagione in biancoazzurro per il playmaker


Di strada ne ha percorsa tanta, disputando campionati nazionali e regionali. Riccardo Serena, play con il vizio del canestro, ora è pronto a tuffarsi nella nuova avventura con la maglia della Vetorix Mirano nel prossimo campionato di C Gold.


Esterno classe 1982, Serena è uno dei veterani del gruppo di coach Matteo Cibin: giocatore di talento ed esperienza, porta con sé tante stagioni disputate in giro per lo Stivale in serie B (Perugia, Albignasego, Latina, Affrico), ma anche quelle nei campionati regionali: questa con Mirano sarà la sua quinta avventura.


«Personalmente non potevo chiedere di meglio – racconta Serena – dopo aver giocato molto in giro per l’Italia, a Mirano ho trovato una società e un ambiente di altissima qualità. Sono qui da cinque stagioni e si respira veramente un clima molto bello, il gruppo di lavoro è sempre positivo e poi, aspetto non secondario per me, sono vicino a casa e questo mi permette di stare a fianco alla mia famiglia».


Quello che s’intravede all’orizzonte però è un campionato con molte incognite: «Sarà un’annata atipica sicuramente, anzi direi senza precedenti. Bisognerà vedere come ripartiranno tutte le società, che comunque hanno provato a rinforzarsi. Sappiamo che ci attende un campionato molto impegnativo, e dovremo mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo della salvezza che è il nostro scopo».


Dopo i mesi di rodaggi della scorsa stagione, però, Mirano vuole recitare il ruolo dell’outsider:

«L’aver fatto un buon rodaggio l’anno scorso ci potrà dare un vantaggio nell’approccio alla stagione, perché questa volta sappiamo cosa ci aspetta, anche se questo campionato sa regalare sempre delle sorprese».

L’esperienza di Riccardo Serena sarà un valore aggiunto in campo e fuori per tutto il roster:

«Di sicuro la mia esperienza mi permetterà di aiutare i ragazzi più giovani della squadra, sono sempre disponibile a dare dei consigli».
9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page