top of page

A volte ritornano: Riccardo Serena alla Vetorix Mirano



Il play classe 1982 pronto a guidare la squadra in C Silver.



Certi amori non finiscono mai. Fanno grandi giri e poi ritornano. E così con grande piacere la Pallacanestro Mirano annuncia il ritorno in biancazzurro di Riccardo Serena, play classe 1982.


L’esperienza, il talento e la classe del regista tornano dunque a Mirano dopo l’esperienza della scorsa stagione a Salzano in C Silver. La stessa categoria che vedrà il play guidare la Vetorix anche nella prossima annata: per lui sarà la sesta avventura in biancazzurro, dopo le stagioni esaltanti dal 2016 al 2021 che hanno visto Serena protagonista della scalata miranese al massimo campionato regionale.


Serena sarà uno dei leader del gruppo miranese, un punto di riferimento per un roster che potrà contare sulla sua duttilità tecnica e tattica, oltre alla capacità di far crescere i giovani che faranno parte del progetto della Vetorix per la prossima stagione.


“Diamo un caloroso bentornato a Riccardo – il commento del presidente Federico Polo – Non c’è voluto troppo per trovare un accordo e stringersi la mano. Appena abbiamo pensato con la dirigenza alla nuova squadra uno dei primi pensieri è stato rivolto a lui. Non solo per la sua esperienza e classe nel giocare, ma anche per lo spirito che sa trasmettere all’intero gruppo. Un fattore fondamentale per quella che sarà la nostra prossima stagione dove vogliamo innanzitutto ritrovare entusiasmo e quell’armonia che aveva caratterizzato le precedenti annate. Quindi, bentornato Riccardo”.

Per Riccardo inoltre questa sarà una stagione speciale, in quanto potrà tagliare il traguardo delle 400 partite disputate nella sua carriera, di cui ben 115 giocate con la maglia di Mirano. Ma non sarà il solo obiettivo: mancherebbero, statistiche alla mano, un centinaio di punti per toccare quota 5000 punti realizzati in 16 anni di attività!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page