top of page

Ai genitori dei mini atleti categorie Pulcini 2014-15 e Scoiattoli 2013

Aggiornamento: 13 ott 2020

A Tutti gli Associati del Centro Minibasket Mirano

Formazioni Pulcini nati/e nel 2014-15 & Scoiattoli nati/e nel 2013

Con la presente siamo a comunicare che dando seguito al Protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro relativo al Minibasket che alleghiamo in copia, le nostre Associazioni hanno deciso di ammettere sia alle operazioni di vestimento/svestimento degli atleti sia ad assistere agli allenamenti ad un parente maggiorenne  del miniatleta alle seguenti condizioni che sono illustrate anche nel file che Vi alleghiamo e che Vi riassumiamo in breve:


  1. Presenza di un solo parente per miniatleta (non saranno ammessi fratelli o sorelle);

  2. Consegna della Autocertificazione Automonitoraggio Prima anamnesi Genitori allegato pre compilabile da compilare nei campi : IN QUALITA' DI ... inserire GENITORE/NONNO/FRATELLO MAGGIORENNE di (Nome Cognome dell'atleta) e nel campo AUTORIZZO ... inserire A.S.D. CENTRO MINIBASKET MIRANO;

  3. Accesso rigorosamente con LA MASCHERINA che non potrà mai essere tolta, misurazione della temperatura all'ingresso e sanificazione delle mani;

  4. Rispetto dei percorsi stabiliti e del distanziamento in tribuna tra nucleo e nucleo di almeno 1 metro e sanificazione alla fine dell'allenamento.

Vi significhiamo inoltre che ad ogni primo allenamento settimanale sarà necessario portare un Modulo di Autocertificazione Automonitoraggio (Anamnesi Settimanale) che Vi alleghiamo in versione pdf compilabile.

Per facilitarVi i compiti e non rendere questa, già di per se complicata procedura, più difficile e più impegnativa Vi chiediamo cortesemente di:

CONSEGNARE AD OGNI PRIMO ALLENAMENTO SETTIMANALE AD ISTRUTTORI/ALLENATORI/DIRIGENTI CHE SARANNO PRESENTI NELLA POSTAZIONE ALL'ENTRATA DEGLI IMPIANTI PER MISURARE LA TEMPERATURA IL MODULO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE E FIRMATO IN ASSENZA DEL QUALE I NOSTRI STAFF SONO OBBLIGATI A NON FAR PARTECIPARE AGLI ALLENAMENTI L'ATLETA CHE NE SARA' SPROVVISTO (LA FEDERAZIONE HA ATTIVATO LA PROCURA FEDERALE AFFINCHE' FACCIA LE OPPORTUNE VERIFICHE E CONTROLLI E IN DIFETTO POTREBBE FAR SCATTARE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DI TUTTE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI).


Qualora ci fosse una positività ad uno dei quesiti del Modulo di Anamnesi Settimanale si prevedono:

  • o l'esecuzione di un TEST SIEROLOGICO POINT OF CARE e consegna, in copia del relativo esito;

  • oppure copia del Certificato Medico del Pediatra o del Medico di Base che attesti che la positività non attiene al Covid 19;

  • oppure fotocopia dell'esito del tampone.

QUALORA LA POSITIVITÀ FOSSE DERIVANTE DA COVID 19 VI PREGHIAMO DI AVVISARCI IMMEDIATAMENTE PER LE NECESSARIE PROCEDURE DI PROTEZIONE E PER AVVISARE LE COMPETENTI AUTORITÀ. A TAL PROPOSITO VI SIGNIFICHIAMO QUESTO IMPORTANTE SUGGERIMENTO DEI CONSIGLI DIRETTIVI DELLE ASSOCIAZIONI:




Cari genitori, cari ragazzi/e*, le nostre attività ripartono, in sicurezza!  Per questo vogliamo seguire anche noi il consiglio della FIP che invita all’utilizzo dell'App IMMUNI da parte di tutti gli operatori sportivi! *I ragazzi devono avere almeno 14 anni per usare Immuni. Se hanno almeno 14 anni ma meno di 18, per usare l'app devono avere il permesso di almeno uno dei due genitori o di chi esercita la sua rappresentanza legale e avvisare immediatamente nel caso dovessero ricevere la notifica di allerta di essere stati a contatto stretto con una persona poi risultata positiva al Covid-19.


Vi significhiamo inoltre che, per tutelare il distanziamento con gli atleti impegnati negli allenamenti Vi chiediamo, una volta sorpassato il cancellino di ingresso,  di non entrare dalla porta normalmente adibita a tale scopo ma di percorrere il vialetto che costeggia la siepe divisoria con le pertinenze della Scuola ed entrare il palestra dalle porte di sicurezza poste quasi alla fine, percorrere il corridoio, svolgere le pratiche ed uscire dalla porta posta sul retro costeggiando la palestra per tornare al cancellino. Vi chiediamo di mantenere sempre le distanze e di indossare la mascherina. Per altre importanti novità Vi rimandiamo al link:

Certi della Vostra massima collaborazione cogliamo l'occasione per porgerVi i migliori saluti.


Mirano, 11 Ottobre 2020


I Consigli Direttivi


 

Norme Accesso

Norme Uscita

 

Allegati

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page