Vittoria fondamentale, e prima in casa, per l'APIGI nello scontro diretto con Montecchio. Ci è voluto un Overtime per decretare il 70-69 finale, ma è una vittoria di grande importanza che da continuità e peso specifico anche alle ultime due trasferte vittoriose in Friuli.
Giochiamo una partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma abbiamo il merito di restare sempre connesse alla partita tra alti e bassi, sia quando tocchiamo il -10 a fine secondo quarto, sia quando siamo a -4 a 50" dalla fine dei regolamentari e abbiamo lo sprint giusto per forzare l'Overtime!
Il supplementare è una partita a scacchi, contro la loro zona che ci mette parecchio in difficoltà, ma un 1c1 di Colorio a 5" dalla sirena e una buona difesa sulla rimessa successiva ci regalano due punti di fondamentale importanza per il nostro cammino, per il morale e per la classifica.
Ora però c'è da lavorare su approccio e gestione della tensione in partite come questa, che forse più delle altre, contano per portare a casa punti importanti in ottica futura; la crescita del gruppo deve passare proprio da questa consapevolezza in ogni allenamento, e di sicuro, per il proseguo della Stagione, sarà fondamentale, tenendo sempre fisso in mente il nostro obiettivo e senza montarci la testa per gli ultimi risultati! Sotto con il lavoro in palestra! 💪
Apigi vs Montecchio
70 - 69
PALL. MIRANO: Margiotta 6, Bertoldo 5, Brusò 16, Vidor 4, Beggio 11, Biancat-Marchet 8, Calatrò 7, Benato 5, Colorio 6, Del Frate 2.
BK FEMM. MONTECCHIO: Boulahjar, Baruffato 12, Maculan 12, Bisognin, Tognazza 15, Brazzale 4, Jaraou 2, Garzotto E. 2, Maculan, Righete, Garzotto A. 6, Di Giacomo 16.
Comentarios