top of page

Casarin e Mirano, l’avventura continua anche in C Silver



L’ala classe 1994 pronto a vivere l’ottava stagione in biancazzurro.

 

 

Era il 2012 quando per la prima volta Andrea Casarin e la Pallacanestro Mirano si stringevano la mano per la prima volta. Dieci anni dopo, la storia si ripete, con lo stesso entusiasmo di dieci anni fa: Andrea Casarin sarà infatti una delle frecce nella faretra della Vetorix Mirano 2022/2023 che giocherà in C Silver.

 

Classe 1994, Casarin ha già disputato 149 partite con la casacca biancaazzurra e al PalAzzolini è praticamente di casa. Con la maglia di Mirano ha vissuto due avventure: la prima dal 2012 al 2016, la seconda iniziata nel 2020 e pronta ora a vivere un nuovo fantastico capitolo.

 

Ala fisica e dotata di una grande tecnica, Casarin in carriera ha indossato anche le casacche di Favaro e Riviera, disputando 270 partite e realizzando oltre 1400 punti. Tiratore letale, fa del tiro da fuori una delle sue caratteristiche più pericolose, ma è un giocatore completo, utilissimo in entrambe le metà campo.

 

La sua esperienza sarà utilissima nel gruppo di coach Bonivento, visto che Casarin in serie C ha disputato ben sei stagioni e con la prossima in C Silver si appresta a vivere la settima.

 

“È un grande piacere per noi poter annunciare la conferma di Casarin  – spiega il presidente, Federico Polo – Un ragazzo e un atleta modello, un ottimo esempio da seguire anche per i ragazzi più giovani che si aggregheranno al nostro roster per la prossima stagione. Andrea è di casa al PalAzzolini, come del resto tutta la sua famiglia con cui la nostra società ha un legame unico che va oltre la pallacanestro. Siamo certi che la sua esperienza sarà utilissima al gruppo in un campionato che si preannuncia molto intenso e competitivo”.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page