Il bilancio della preseason della Vetorix



Coach Bonivento: “Il gruppo sta crescendo: ora focus all’esordio con Altavilla”

 

 

Quattro gare disputate, tanti segnali di crescita e la voglia di iniziare il campionato. La preseason della Vetorix Mirano si avvicina alla fase conclusiva con le amichevoli fissate già tutte disputate. Nel prossimo week end il gruppo si godrà un po’ di riposo, prima di tuffarsi nelle emozioni del campionato di C Silver che inizierà il 2 ottobre con l’ostica trasferta sul campo di Altavilla.

 

Abbiamo fatto un bilancio della situazione con coach Stefano Bonivento.


Coach come valuti la preseason biancazzurra?

“Abbiamo disputato quattro gare, riuscendo a crescere partita dopo partita e facendo degli importanti passi avanti. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a vedere all’opera il gruppo al completo visto che per motivi vari in nessuna partita abbiamo avuto tutti i ragazzi. Ma certamente i miglioramenti della squadra sono evidenti”.

 

Come valuti ora la tua squadra?

“Abbiamo un roster costruito bene, come volevamo con un reparto esterni molto profondo e quello dei lunghi che senza un 5 titolare vero, riesce a fare comunque energia e centimetri. Dovremo lavorare molto sull’aspetto difensivo specie quando troveremo squadra con un 5 di spessore, come sarà proprio contro Altavilla. Però questo roster ci dà la possibilità di fare quintetti sempre diversi e con qualità sempre specifiche”.

 

Che obiettivi ti poni?

“Ora ci focalizziamo sull’esordio in campionato a ottobre. Il prossimo week end stiamo fermi e poi testa al campionato. Vogliamo fare una pallacanestro che punti sui ritmi alti e sull’energia, e dovremo dunque crescere sotto l’aspetto agonistico atletico”.

 

Un bilancio di questo precampionato?

“Sono soddisfatto, siamo dove dovevamo essere nei piani di lavoro. E poi si sta creando davvero un bel gruppo tra i ragazzi. Tutti si impegnano al massimo, il gruppo si sta cementando, c’è un grande entusiasmo”.
39 visualizzazioni0 commenti