top of page

Il Centro Minibasket Mirano ha eletto il Consiglio Direttivo: Dal Corso presidente



Si allarga il gruppo dirigente con l’ingresso di tre donne.

 

 

Si è svolta nella serata di lunedì sera l’Assemblea Elettiva del centro Minibasket Mirano, l’associazione legata a Pallacanestro Mirano che segue il settore Minibasket, chiamata a scegliere il Consiglio Direttivo della società biancazzurra per il prossimo triennio (fino al 2025).

 

I presenti hanno confermato come presidente Stefano Dal Corso, che sarà affiancato nel suo mandato dal confermatissimo vice presidente, Matteo Agnoletto, a cui si aggiungono tre new entry: Melania Danesin, Ilenia Finotto e Valentina Trento. 

I probiviri saranno Lino Gatto, Paolo Squizzato e Diego Sutto.

 


Presidente Dal Corso, inizia dunque un nuovo percorso per il Centro Minibasket Mirano?

“Ringrazio tutte le persone che mi hanno rieletto per continuare il lavoro svolto in questi ultimi anni, nonostante i problemi legati al covid. Sono particolarmente contento e voglio ringraziare di avere al mio fianco Matteo Agnoletto che sarà il mio vice presidente: è stato fondamentale in questi mesi per trovare anche nuove forze che si sono inserite nel gruppo dirigenziale”.

 

Il nuovo Consiglio avrà un’ampia quota rosa…

“E siamo davvero molto contenti di questo aspetto, anche perché il tocco femminile ci permetterà di dare un ulteriore slancio ai nostri progetti. Quindi do il benvenuto a Melania, Valentina e Ilenia. Con questi ingressi, abbiamo aumentato il numero di consiglieri e questo ci permetterà di avere forze in più da poter impiegare”.

 

Come riparte il Centro Minibasket Mirano?

“Il primo appuntamento saranno sicuramente gli “Open Day” che faremo all’aperto a fine agosto e che pubblicheremo nelle prossime settimane, al fine di promuovere il più possibile il nostro Minibasket e la voglia di divertirci che viviamo nelle nostre palestre. Come Consiglio Direttivo cercheremo di studiare nuove formule per coinvolgere più bambini possibili, nonostante in questi anni non siano mancate le iniziative”.

 

Quali saranno gli obiettivi?

“Ce ne sono tanti, ma quello principale è rivolto al coinvolgimento a 360 gradi dei ragazzi e delle ragazze di Mirano. L’obiettivo è quello di accompagnare i ragazzi in un percorso che li porti a essere sempre attivi nella famiglia della Pallacanestro Mirano e del Centro Minibasket. A tal proposito quest’anno tra i nostri istruttori ci sarà uno dei nostri ragazzi, che guiderà la squadra Scoiattoli, e altri tre nostri atleti inizieranno l’avventura come aiuto istruttori”.
27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page