top of page

#IORESTOINSQUADRA: Il fondo di solidarietà lanciato dalla Pallacanestro Mirano


Dopo l’emergenza, è tempo di ripartire. Con tante incognite e problemi di cui siamo tutti a conoscenza. Per questo motivo, i Consigli Direttivi di Pallacanestro Mirano e Centro Minibasket Mirano hanno deciso di istituire il FONDO DI SOLIDARIETÀ “#IoRestoInSquadra”.

Un progetto importante, dedicato a tutte le famiglie che a causa della crisi, rischiano di non poter far riprendere l’attività sportiva ai propri figli e alle proprie figlie. Il fondo dunque aiuterà chi è in difficoltà nel sostenere la spesa per la quota annuale di partecipazione agli allenamenti e alle partite della prossima stagione.

«L’intento di questa iniziativa è quella di non perdere nessuno dei nostri ragazzi e ragazze – spiegano i presidenti Federico Polo e Stefano Dal Corsoper poterci ritrovare tutti assieme in palestra con la stessa passione ed energia con cui ci siamo visti l’ultima volta prima che il coronavirus ci costringesse a questo stop forzato. Le nostre società hanno da sempre come prioritario l’aspetto sociale e di promozione dell’attività sportiva, e anche questo progetto s’inserisce in questo contesto. Ringraziamo inoltre l’Amministrazione comunale che ha concesso anche il patrocinio».

Il fondo #IoRestoInSquadra è un progetto lanciato da Pallacanestro Mirano e Centro Minibasket Mirano, ma che mira a coinvolgere tutte le realtà del nostro territorio: dalle aziende alle famiglie, dalle istituzioni ai privati. Ma in primis sono le due società a porre le basi di questo fondo:

«Abbiamo deciso di destinare il ricavato di alcune iniziative, come ad esempio le mascherine, come base di partenza di questo fondo – continuano i presidenti – Ma non solo.

L’intera somma proveniente dal 5xmille sarà riversata in questo fondo. Inoltre, entrambe le nostre Prime Squadre, hanno deciso di destinare a #IoRestoInSquadra i premi partita della prossima stagione. E molte altre saranno le iniziative che con l’avvio della stagione realizzeremo per sostenere questo progetto. L’invito e l’appello è rivolto in modo particolare alle attività produttive che possano aiutare tante famiglie a sostenere la pratica sportiva dei propri figli».

L’intera somma raccolta infatti sarà utilizzata soltanto per l’aiuto economico alle famiglie in difficoltà di cui verrà dato accurato resoconto mensile da parte della società.

«Dopo l’ottimo successo della “Maglia della Salute” che ci ha permesso di sostenere la nostra azienda ospedaliera durante l’emergenza Covid, speriamo di riuscire a coinvolgere tante persone e aziende in questa prima sfida della nuova stagione. E in palio c’è una vittoria che ha un valore incommensurabile».

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page