top of page

La regia della Vetorix si arricchisce con Matteo Garzia



Il play veneziano sarà alla prima esperienza in C Silver.

 

Il roster della Vetorix 2022/2023 aggiunge un altro importante tassello per la prossima stagione. Si tratta di Matteo Garzia, play veneziano classe 1999, reduce dall’esperienze in serie D con la Pallacanestro Motta.

 

Regista moderno e in costante crescita tecnica e tattica, Garzia sarà un altro prospetto che coach Bonivento potrà lanciare nel nuovo progetto biancazzurro: cresciuto nella Pallacanestro Favaro, Garzia si mette subito in luce appena diciottenne guadagnando la chiamata dell’Alvisiana che lo fa debuttare in serie D.

 

Con la canotta biancoverde Garzia disputa tre stagioni, giocando 81 partite, prima della chiamata con la Pallacanestro Motta, mettendo in luce tutto il proprio talento: nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze e 13 punti di media a partita, non sfuggendo all’occhio attento di coach Bonivento che l’ha fortemente voluto per la sua nuova avventura qui a Mirano.

 

Oltre a un’ottima visione di gioco, Garzia garantisce efficienza offensiva, avendo segnato in carriera tra giovanili e squadre senior oltre mille punti.

 

“Diamo il benvenuto a Matteo e non vediamo l’ora di vederlo in azione  – spiega il presidente, Federico Polo – Assieme a coach Bonivento abbiamo trovato in lui le caratteristiche del play moderno che volevamo per la nostra squadra. Per lui sarà il primo campionato di C Silver, ma siamo certi che saprà dimostrare le sue qualità anche in una categoria superiore”.
133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page