La Vetorix Mirano punta anche sui giovani: ecco Francesco Casarin



L’ala classe 2006 completa il percorso di formazione che l’ha visto crescere in biancazzurro.

 

 

Sicuramente non è un cognome sconosciuto a Mirano. E magari potrà lasciare il segno come i predecessori. Ci sarà anche il giovane Francesco Casarin, ala classe 2006 di 195 centimetri nel roster della Vetorix Mirano 2022/2023.

 

Per lui, classe 2006, un’occasione importante di crescita e di confronto, in un campionato che potrebbe essere un trampolino di lancio per lui e la sua carriera, iniziata fin da piccolo con i colori della Pallacanestro Mirano. Casarin infatti è uno dei ragazzi cresciuti nel settore giovanile biancazzurro, facendo tutto il percorso che l’ha portato già l’anno scorso ad affacciarsi alla prima squadra miranese. Ora, invece, la grande occasione di provare a conquistare minuti importanti in C Silver.

 

“Nell’ottica di costruire un gruppo che coinvolga senior e giovani, abbiamo voluto puntare anche su Francesco  – spiega il presidente, Federico Polo – Francesco assieme ad altri ragazzi che annunceremo nei prossimi giorni rappresentano la vera mission della Pallacanestro Mirano: dare spazio ai giovani che se lo meritano di confrontarsi con il basket senior e un campionato di qualità come la C Silver al termine d proprio percorso di settore giovanile.”

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti