La Vetorix piazza il colpo Giovanni Basso



L’ala classe 1994 convinto dal nuovo progetto tecnico e societario di Mirano.

 

 

Botto di mercato minors per la Vetorix Mirano che si assicura uno dei bomber dei campionati regionali: Giovanni Basso vestirà la canotta biancazzurra per la prossima stagione.

 

Ala classe 1994, Basso ha sempre militato in campionati di categoria superiore. Partito da Padova, ha iniziato a mettersi in luce a Piacenza e Matera, prima di tornare a segnare valanghe di canestri vicino a casa: Vicenza, ancora Padova, Mestre, Spresiano e nelle ultime stagioni Verona e Murano.

 

Nell’ultima annata è stato uno dei principali protagonisti della salvezza di Murano segnando 353 punti nelle 28 gare disputate in C Gold. Ora la sfida con Mirano che inserisce nel suo roster un giocatore per fare un ulteriore salto di qualità dopo il ritorno di Vit.

 

Dotato di un ottimo tiro, Basso garantisce fisicità ed esperienza su entrambi i lati del campo, grazie ai quasi 2 metri di altezza che gli permettono di giocare come un’ala moderna, in grado di far male sia da dentro il pitturato che da fuori.

 

Un colpo importante per le ambizioni di una Vetorix che vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima C Silver.

 

“Siamo orgogliosi che Giovanni abbia scelto il progetto di Mirano per la prossima stagione  – spiega il presidente, Federico Polo – È un giocatore che non ha bisogno di particolari presentazioni, basta guardare la sua carriera e le sue statistiche per capire il suo talento, arricchito poi anche da aspetti che non finiscono sui tabellini. E anche per questo abbiamo voluto che facesse parte del nuovo roster: la sua esperienza e la sua bravura saranno sicuramente frecce importanti da sfoderare nel corso della stagione, oltre che un’ottima scuola per i nostri giovani ”.

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti