top of page

La Vetorix si prepara all’esordio in campionato

Domenica trasferta ad Altavilla. Baretta: “C’è grande entusiasmo”.

 

 

Sta arrivando finalmente il momento dell’alzata del sipario. Domenica pomeriggio inizia il campionato della Vetorix Mirano in C Silver con la trasferta sul campo di Altavilla. Un match subito molto intenso per i biancazzurri che vogliono però essere protagonisti di una grande stagione.

Abbiamo fatto il punto con il Dirigente della squadra, Federico Baretta

 

Federico, come arrivate a questo avvio di stagione?

“Con grande entusiasmo e un pizzico di spirito di rivalsa dopo l’ultima annata. I ragazzi hanno lavorato bene durante il precampionato, abbiamo giocato anche qualche amichevole, ora dovremo trovare il ritmo e i meccanismi giusti per una squadra che è stata modificata. C’è il giusto mix di esperienza e gioventù che ci fa ben sperare”

 

Quali indicazioni vi ha dato la preseason?

“La linea di lavoro di coach Bonivento è condivisa da tutto il gruppo, c’è grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi. Poi ovviamente vedremo cosa dirà il campo che è il giudice ultimo nel nostro sport. Però c’è serenità nel gruppo e questo è un ottimo punto di partenza”

 

Si parte dalla trasferta con Altavilla…

“Prima o poi bisogna affrontarle tutte, quindi poco cambia. Non ci conosciamo tra squadre, e questa è la vera incognita dell’inizio della stagione. Rispetto alle amichevoli queste sono gare vere e quindi vedremo come sarà la reazione delle squadre. Sicuramente dovremo scendere in campo consapevoli di volerci andare a giocare le nostre carte”.

 

Quali sono gli obiettivi?

“Senza dubbio vogliamo provare a entrare nel girone Oro dopo la prima fase e andare il più avanti possibile mettendo nel mirino i playoff. Ci sono squadre forti e attrezzate in entrambi i gironi, ma noi abbiamo un sogno: provare a restare nella C unica e quindi proveremo a riuscirci nelle prossime stagioni”.

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page