top of page

Luca Vit e il derby con Salzano: “Una partita importante”



L’ala è il grande ex della sfida: “Stiamo lavorando bene e siamo in crescita”

 

 

Per rifondare il roster e affrontare la nuova stagione, la società ha deciso di puntare su di lui fin dall’inizio. E così è iniziata questa estate la nuova avventura con la maglia di Mirano di Luca Vit, che sabato sfiderà Salzano da grande ex, avendo vestito la maglia biancorossa nella scorsa stagione.

 

Luca, due vittorie in tre gare: come valuti questo inizio di stagione?

“Giudico positivo il nostro inizio di stagione, perché nonostante la prima partita persa (subendo 84 punti), abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva per limitare il più possibile i punti subiti e il lavoro sta pagando perché ci ha permesso di vincere le successive due concentrandoci su questo aspetto. Inoltre stiamo iniziando a capire il gioco che vuole imporre il coach e le risposte stanno arrivando velocemente, siamo il primo attacco del girone”

 

Come sta andando questa nuova esperienza a Mirano?

“Posso definirla nuova anche se ho trascorso quasi tre anni qui a Mirano, perché è vero che ho ritrovato lo stesso ambiente serio e organizzato oltre che alcuni vecchi compagni di squadra, ma allo stesso tempo un nuovo allenatore e molti nuovi giocatori. Procede molto bene, c’è ambizione e quindi voglia di migliorare ogni allenamento”.

 

Sabato derby speciale contro Salzano: che partita ti aspetti?!

“Sabato giochiamo una partita importante, sicuramente perché si tratta di un derby, ma anche perché loro arrivano da imbattuti e primi in classifica quindi una vittoria ci permetterebbe di raggiungerli e portarci avanti. Se approcciamo alla partita come abbiamo fatto nelle ultime due, abbiamo buone possibilità di portarla a casa. A proposito di “casa”, un fattore sempre molto decisivo è il nostro pubblico che ogni sabato è il sesto uomo in campo, vi aspettiamo!!”
62 visualizzazioni0 commenti