top of page

Mirano e il basket: tante proposte e offerte per la primavera



La società biancazzurra lancia nuove proposte per le famiglie del territorio.


Dopo due anni difficili, condizionati dalla pandemia, anche il mondo dello sport prova a tornare a

una graduale normalità. E la Pallacanestro Mirano assieme al Centro Minibasket Mirano, da sempre promotrici di eventi a sostegno delle famiglie miranesi, si sono subito attivate con nuove proposte.


L’arrivo della bella stagione infatti ha convinto le società a proporre un format che tanto era stato apprezzato nei mesi scorsi: “I sabati al campetto”, con il patrocinio del Comune di Mirano. Un’iniziativa rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2016 e il 2011 che vogliono conoscere da vicino la bellezza del Minibasket e provare a divertirsi con i giochi proposti dallo staff tecnico federale del club miranese.


“In tutti i sabati del mese di marzo, infatti, dalle 10 alle 12 sarà possibile giocare a Minibasket: il 12 marzo nella piattaforma Paganini, il 19 marzo nel campetto di via Belluno e infine il 26 marzo nuovamente alla Paganini – dice il presidente del Centro Minibasket Mirano, Stefano Dal Corso – Ma non solo: infatti per i prossimi tre mesi, i ragazzi e le ragazze che decideranno di iscriversi potranno usufruire di un’offerta speciale. I nati nel 2012 e le nate nelle annate dal 2011 al 2013 potranno fare una prova gratuita per i mesi di marzo, aprile e maggio ottenendo in omaggio la T shirt del Cinquantesimo. E chi si iscriverà per la prossima stagione otterrà l’omaggio dell’intero Kit di allenamento”.

Tutte le proposte sono rivolte non solo ai tesserati del Centro Minibasket, ma anche alle famiglie miranesi: da sempre infatti le due società fanno dell’attenzione alla socialità il cardine della mission:


“Si tratta di proposte che vogliono coinvolgere tutte le famiglie del nostro comune – dice il presidente, Federico Polo – Ringraziamo il Comune di Mirano per averci sostenuto con il patrocinio in questa iniziativa che speriamo possa portare tanti bambini e bambine a conoscere il Minibasket e a divertirsi con i nostri istruttori. Dopo due anni molto difficili per la pandemia, questa offerta è mirata a portare i ragazzi e le ragazze di Mirano fuori dalle loro case per tornare a vivere uno sport. Si tratta di uno sforzo importante per la società, ma in cui crediamo in maniera importante, perché l’aspetto sociale è primario negli obiettivi dei nostri due club, specialmente per quanto riguarda il Minibasket e la scoperta dello sport nell’età delle scuole elementari. Aspettiamo dunque i ragazzi e le ragazze nelle nostre palestre”.



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page