top of page

Mirano, sarà Giulio Negri il capitano biancazzurro



Dal Minibasket alla prima squadra, sempre con la stessa maglia.


Nello sport moderno esistono sempre meno “bandiere”. Giocatori che sposano una causa e dei colori per un’intera carriera. Una situazione figlia dei tempi moderni, e che rende la storia che vi stiamo raccontando ancor più bella.

Prendete un ragazzo di Mirano, nato nel cuore degli Anni Novanta: immaginatelo nei primi allenamenti a minibasket, nell’avvicinarsi per la prima volta a quel magnifico sport che è la pallacanestro.


15 anni dopo Giulio Negri è diventato il capitano della Pallacanestro Mirano, che rappresenterà nella prossima stagione di C Gold, dopo un percorso che ha attraversato il settore giovanile e l’ascesa fino al massimo campionato regionale.

Ed è lui la prima pedina del roster che coach Minincleri e il vice Favaretto hanno scelto per allestire la squadra che vestirà la maglia biancoazzurra per il 51esimo anno della storia miranese.


“Siamo orgogliosi di affidare a Negri la fascia di capitano – il commento del presidente della Pallacanestro Mirano, Federico Polo – Giulio rappresenta quella che è da sempre la mission della nostra società: trasmettere la nostra passione per la pallacanestro alle nuove generazioni e mantenerla viva e ardente anche negli anni della post adolescenza. Lui ha iniziato dal Minibasket e quest’anno sarà il capitano della nostra squadra in C Gold: un segno di riconoscenza nei suoi confronti, ma anche per i tanti ragazzi che vivono il nostro settore giovanile. Una conferma che con il giusto impegno, la voglia di imparare e la passione si può arrivare in alto, vestendo la maglia della propria società e contribuendo, come ha fatto Giulio, a portarla in alto”.

La Pallacanestro Mirano dunque riparte dal “suo” classe 1992, come primo tassello della nuova squadra che affronterà per la terza stagione consecutiva il campionato di serie C Gold. Saranno 13 le avversarie della Pallacanestro Mirano: Montebelluna Basket, Cestistica Verona, Cus Trieste, Basket Bassano, Oderzo Basket, Jadran Trieste, Pallacanestro Codroipese, The Team, Junior Basket Leoncino, Unione Basket Padova, Virtus Murano, Basket Piani Bolzano e la new entry San Donà.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page