top of page

Scatterà da Venezia la stagione dell’Apigi Mirano


Il campionato di serie C femminile scatterà il 15 novembre


Partirà il 15 novembre il nuovo campionato dell’Apigi Mirano che sarà impegnata nel campionato di serie C femminile.

S’inizia con la trasferta in casa della Virtus Venezia e per capitan Scattolin e il resto delle compagne sarà comunque una data indimenticabile: si ricomincia a giocare a distanza di otto mesi dall’ultima gara ufficiale, e solo chi ama questo sport può capire cosa può significare.


Anche il campionato di C femminile, come tutti gli altri tornei regionali, avrò una nuova formula rispetto al passato: due gruppi da otto squadre ciascuna, con l’Apigi inserita nel girone Est assieme appunto alla Virtus Venezia, Conegliano, Spresiano, Reyer, Mestrina, Motta e Giovani Lupe.


La prima fase vedrà gare di andata e ritorno fino al 28 febbraio: ne seguirà una seconda ad incrocio. Le squadre classificate dal 1° al 4° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “Oro” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. La squadra classificata al 1° posto, al termine del girone, verrà promossa al campionato di Serie BF 2021/2022.

Le squadre classificate dal 5° al 8° posto formeranno il girone “Argento” e la classificata all’8° posto, al termine del girone, verrà retrocessa al campionato di Promozione Femminile 2021/2022. Entrambi i gironi disputeranno gare di andata e ritorno dal 14/03/2021 al 09/05/2021.


Sono successivamente previsti i Playoff e i Playout che decreteranno l’ulteriore promossa e retrocessa di questa stagione.


L’esordio casalingo per le nostre ragazze sarà il 22 novembre quando al PalAzzolini arriveranno le tigri di Motta.

 
65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page