Un ritorno col botto: Luca Vit firma con la Vetorix Mirano



Uno dei bomber dei campionati regionali torna in biancazzurro.

 

 

Oltre 5mila punti segnati in carriera. Un autentico leader fuori e dentro il campo. Il secondo volto nuovo della Vetorix Mirano 2022/2023 è uno dei giocatori più prolifici e letali nei campionati regionali: Luca Vit

 

Ala classe 1989, Vit torna a Mirano dopo la parentesi dell’ultima stagione in cui è stato protagonista con la maglia di Salzano, che aveva preceduto tre annate importanti proprio in biancazzurro con tanto di promozione in serie C Gold nel 2019.

 

Ora una nuova sfida e una nuova avventura con una Vetorix che torna in C Silver e vuole recitare anche grazie a Luca Vit un ruolo da protagonista nel campionato che sarà alla sua ultima edizione, prima della riforma che porterà all’unica serie C dal 2023/2024.

 

Esperienza, talento e una grande leadership fanno di Vit un punto di riferimento importante per il nuovo gruppo miranese che sarà rinnovato rispetto all’ultima stagione. Vit conosce molto bene questa categoria avendo segnato valanghe di canestri non solo a Mirano, ma appunto anche a Salzano, Ponzano, Solesino, Marghera, Limena, Venezia e Rovigo.

 

“Quando abbiamo deciso di iniziare questo nuovo progetto abbiamo subito pensato di chiamare Luca  – spiega il presidente, Federico Polo – E i motivi sono tantissimi, da quelli tecnici indiscutibili e sotto gli occhi di tutti, a quelli umani su cui noi poniamo grande attenzione. Luca sarà un esempio importante per tutto il gruppo, fuori e dentro il campo, un modello da seguire assieme a Riccardo Serena per i giovani che si aggregheranno al roster. Assieme a lui vogliamo ricreare quel clima di entusiasmo e spirito di squadra che ha caratterizzato i momenti più importanti della Pallacanestro Mirano e sappiamo di essere in ottime mani con lui. Bentornato Luca! ”
139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti