top of page

Vetorix, un gradito ritorno: ecco Nadir Birello



Dopo due stagioni, la Pallacanestro Mirano riabbraccia uno dei ragazzi cresciuti nel suo settore giovanile: Nadir Birello sarà infatti protagonista con la Vetorix 2022/2023.


Ala classe 1999, Birello cresce tra Mirano e Castellana mettendo subito in luce ottime qualità e un ottimo talento offensivo. Nel 2016 arriva l’esordio in Prima Squadra proprio con Mirano in C Silver, quella stessa categoria che lo vedrà in campo in questa stagione.


Nelle ultime annate Birello ha provato l’esperienza prima a Dolo nel campionato di Promozione e poi nell’ultima stagione è stato artefice della galoppata della Castellana in serie D, dove è stato più volte decisivo andando undici volte in doppia cifra.

Ora una nuova sfida agli ordini di coach Bonivento.


“Ci fa molto piacere riabbracciare Nadir per questo nuovo progetto di Prima Squadra - dice il presidente Federico Polo- È un ragazzo giovane di grandissime qualità, che ha dimostrato nelle ultime stagioni di potersi ricavare uno spazio in un campionato come la C Silver. Assieme ad altri ragazzi che annunceremo nei prossimo giorni, Birello fa parte dei giovani su cui vogliamo puntare in questa stagione”.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page