top of page

Anche l'Apigi torna a giocare: il 7 Marzo parte il campionato di C Femminile



Ufficiale l’avvio della stagione 2020/2021: biancoazzurre nel girone Ovest


Dopo la squadra maschile, anche per quella femminile arriva una bella notizia: inizierà infatti nel week end del 6-7 marzo il campionato di serie C femminile che vedrà protagoniste le ragazze dell’Apigi Mirano.

Dopo i sondaggi svolti con le società, sono stati ben 12 i club che hanno deciso di partire con il campionato, che metterà dunque in palio anche le promozioni in B femminile.


Il Girone

Sarà un campionato molto diverso rispetto a quello che conosciamo con due gironi e più fasi che ora andremo a conoscere. Ma prima di tutto andiamo a conoscere le avversarie dell’Apigi Mirano inserita nel girone ovest del campionato di C femminile assieme a GATTAMELATA PADOVA, A.DIL. GARDA BASKET, AD VICTORIA BASKET S.BONIFACIO, BASKET GIOVANI LUPE e CENTRO MINIBASKET ALPO.


La Formula

Il campionato di serie C femminile 2020/2021 si disputerà in due gironi con gare di andata e ritorno all’italiana, dal 07 marzo 2021 al 06 maggio 2021.


È prevista una prima Fase Incrocio:

  • Le squadre classificate dal 1° al 3° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “ORO” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1a Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone.

  • La squadra classificata al 1° posto, al termine del girone sarà decretata squadra Campione 2020/21 e promossa alla serie B Femminile 2021/22;

  • Le squadre classificate dal 4° al 6° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “ARGENTO” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1a Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. La squadra classificata al 6° posto, al termine del girone, verrà retrocessa al campionato di PF 2021/2022;

  • Per entrambi i gironi gare di andata e ritorno dal 16/05/2021 al 20/06/2021


Al termine della 1°Fase Incrocio, le squadre del girone “Oro” si scontreranno con la formula della Final Four il 26/27 giugno. Le Semifinali si giocheranno con gare singole ad eliminazione diretta: le squadre vincitrici saranno ammesse alla Finale 1°/2° posto;


La Finale si giocherà una gara singola: la squadra vincitrice sarà la seconda squadra promossa alla serie BF 2021/22;


Calendario

È stato predisposto un calendario provvisorio per la prima fase di campionato, con due turni infrasettimanali il 31 marzo e il 5 maggio.


Il cammino dell’Apigi Mirano inizierà in trasferta il 6 o 7 marzo (data da confermare) sul campo di Villafranca contro l’Alpo, mentre per il debutto interno bisognerà attendere il 14 marzo contro Garda Basket.

L’intero calendario sarà pubblicato a breve sul nostro sito ufficiale www.pallacanestromirano.it


Le Gare

Per ovviare all’impossibilità di disputare le gare a porte aperte, la società Pallacanestro Mirano sta predisponendo la possibilità di seguire le gare interne con un servizio streaming.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page