Una stagione si può decidere spesso in un’azione. In una manciata di secondi destinati a cambiare le sorti di mesi. Non poteva esserci finale migliore per il campionato di serie C femminile che ha vissuto una gara3 densa di emozioni, ma che alla fine ha visto esultare il Belvedere Trento capace di vincere 61-53 dopo un tempo supplementare.
Complimenti alla squadra trentina che conquista così la promozione in serie B femminile. Ma noi non possiamo che fare una standing ovation per le nostre ragazze, protagoniste di un playoff da applausi e da inchini.
La banda biancazzurra è andata a un soffio dal fare un’impresa che avrebbe scritto un’altra pagina storica del club miranese. Dopo aver vinto gara2, infatti, Ametrano e compagne hanno sfoderato una buona prestazione anche in gara3, alternandosi al comando della gara con Trento per 40 minuti.
Il clou però si rinchiude negli ultimi 60 secondi dell’ultimo quarto: Boccardo manda Mirano sul 49-48, la difesa miranese costringe all’infrazione di 24” le trentine che lasciano 1 secondo e 15 centesimi sul cronometro. Dalla rimessa ne scaturisce un fallo antisportivo su Muscariello: due tiri liberi e possesso.
Il talento miranese però fa solo 1/2 rimandando il verdetto finale all’overtime dove Trento, scampato il pericolo, trova le energie per vincere e festeggiare.
Un grande applauso però va a tutta la squadra, allo staff e alla società che hanno reso possibile un’altra grande stagione. Grazie davvero ragazze!!
G.S. BELVEDERE A.S.D. - PALL. MIRANO
61 - 53 D.T.S.
(16-11; 22-24; 35-35; 49-49)
GS BELVEDERE: Odorizzi 2, Polesel 9 , Pusceddu 6, Gelmetti 7, Pezzato, Prezzi 5, Margonar 3, Spader, Villarini 6, Aquilini 8, Reversi, Rech 15.
Allenatore: Eglione - 1° Ass.: Peddrotti
PALL. MIRANO: Fiorin, Brusò 2, Carraro 4, Scaramuzza, Pozzato, Grasso, Boccardo 19, Salmaso 8, Ametrano, Maronato 7, Ghelardoni, Muscariello 13.
Allenatore: Polo - 1° Ass.: Boato - 2° Ass.: Vecchi
Comments