Apigi, Domenica inizia la poule promozione: al Palazzolini arriva San Bonifacio



Neppure il tempo di gustarsi il secondo posto conquistato nel primo turno, che per l’Apigi Mirano è tempo di tuffarsi nella grande corsa del Girono Oro del campionato di C femminile.


La Poule promozione vede infatti le miranesi sfidare nel primo incontro della seconda fase il Victoria San Bonifacio (palla a due ore 19). Una sfida molto importante, perché Mirano parte con 8 punti, due in più delle rivali scaligere.

Sarà la prima di otto partite che mettono in palio i posti per il salto in serie B, con il Cus Padova e Belvedere che partono favorite.


Mirano vuole però continuare l’ottimo periodo, sfruttando anche il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico in questa gara. Le biancazzurre hanno preparato nel migliore dei modi la sfida, focalizzandosi sulle atlete più pericolose in casa Victoria tra cui la top scorer, Julia Nygard, seguita a ruota da Manola Eboigbodin, tra le più pericolose tra le avversarie.

Attenzione massima anche ad Eppiani, Ghellere e Peretti, che possono essere decisive per i break.


Quella di domani sarà la prima di un trittico di gare ravvicinate per Mirano che scenderà in campo anche mercoledì nel turno infrasettimanale e nuovamente sabato sera.


Ricordiamo inoltre che dalla gara di domani sera la presenza al PalAzzolini contribuirà a partecipare alla raccolta fondi di Unhcr – Emergenza Ucraina 202: le modalità di partecipazione saranno svelate durante il prepartita.


21 visualizzazioni0 commenti