top of page

APIGI Mirano, un'altra conferma importante: Francesca Scattolin


La guardia classe 97 vuole tornare subito protagonista


Nel 2016 si era fermata dopo tre stagioni da protagonista tra serie B e serie C femminile. L’anno scorso la chiamata di Mirano è stata troppo forte e con essa la voglia di tornare sul parquet: così Francesca Scattolin ha deciso di rimettersi in gioco con la canotta biancoazzurra che vestirà anche per la prossima stagione sportiva.


Guardia classe 1997, Scattolin nonostante la giovane età vanta già esperienze importanti in serie B (dove ha giocato con Marghera , debuttando anche in serie A2) e in serie C con Martellago. Ora la grande occasione, covid permettendo di lasciare il segno a Mirano: «Sono molto entusiasta di questa conferma a Mirano – le parole di Scattolin – Ero stata ferma nei quattro anni precedenti allo scorso, poi ho accettato la proposta di Mirano: diciamo che sul più bello che avevo iniziato a reingranare, è arrivata l’emergenza sanitaria. Però non vedo l’ora di ricominciare perché possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».


L’obiettivo di Mirano e di Scattolin è quello di essere protagonista della prossima stagione in serie C con l’APIGI:


«Personalmente spero di fare meglio, anche perché ritengo che questo sia un campionato alla nostra portata. Possiamo fare davvero bene, perché possiamo ripartire da un buon punto rispetto alla scorsa stagione. A Mirano ho trovato una grande società e un’ottima organizzazione, credo una delle migliori in giro per la regione. Ecco perché ritengo che abbiamo tutti i mezzi per poterci giocare un posto tra le prime quattro del campionato e poi si vedrà».

Resta l’incognita ripresa, e un campionato con ancora poche certezze:

«All’inizio saremo tutte un po’ arrugginite, ma dopo la preparazione fisica e un mesetto di allenamenti, ritroveremo ritmo e feeling con il canestro. La mia quarantena è stata tra allenamenti e studi universitari, poi per fortuna adesso sono tornata un po’ al campetto per farmi trovare pronta a vivere questa nuova avventura».
9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page