Una lunga rincorsa, un campionato denso di emozioni. Ma alla fine l’obiettivo è raggiunto: l’Apigi sbanca il campo di San Bonifacio e conquista la finale per la promozione in serie B femminile.
Un’impresa per la squadra di coach Marco Vecchi che al primo anno da head coach di Mirano potrà andare a giocarsi l’obiettivo più ambito dal club biancazzurro.
E pensare che la serata di San Bonifacio era iniziata in salita, con un super primo quarto delle padroni di casa capaci di mettere energia su entrambi i lati del campo: il 19-11 però non spaventa Mirano, che dal secondo quarto cambia marcia.
L’11-22 del secondo parziale di fatto è quello che permette a Mirano di prendere in mano le redini della partita, con Boccardo ancora immarcabile dalla difesa di San Bonifacio.
E con il cronometro diventato alleato, la marcia verso la sirena è diventata un conto alla rovescia fino alla festa finale!!!
VICTORIA BASKET - APIGI MIRANO
53-59
(19-11; 30-33; 37-45)
VICTORIA: Trezzolani 8, Peretti 6, Eppiani 4, Ievtushenco, Dal Zotto2, Eboigbodin 20, Zaman 2, Pozzan, Ajmi 2, Ghellere 2, Bertoldi 5, Pagnan 2. All. Voltan
MIRANO: Gini, Zennaro, Ridolfi 13, Fiorin 5, Brusò 11, Vidor 5, Grasso, Boccardo 19, Salmaso 2, Maronato 5, Ghelardoni.
Allenatore: Vecchi - 1° Ass.: Chinellato
Arbitri: Sorde e Pescantini
Comments