top of page

Apigi, è tutto vero: sei in finale. Sconfitto Grantorto anche in Gara 2, 66-56



In un crescendo di emozioni, l’Apigi si regala un’altra notte magica, battendo 66-56 lo Sport And Fun Grantorto e volando in finale playoff del campionato di serie C femminile.


Una grande prova da parte di Ametrano e compagne, che hanno dominato sempre il match, dall’inizio alla fine, dimostrando la voglia di strappare il pass per l’ultimo atto della competizione. Mirano ha condotto fin dalla palla due, imponendo un grande ritmo difensivo che ha concesso soltanto 5 punti alle padovane nei primi dieci minuti. Ne è uscito un 5-25 che ha indirizzato subito la gara.


L’Apigi ha poi tenuto il piede ben schiacciato sull’acceleratore, aumentando il divario fino al terzo quarto.

Negli ultimi dieci minuti le padovane hanno trovato nuove energie, riuscendo a ricucire lo strappo approfittando di un calo da parte delle biancazzurre.


Ma alla fine il risultato di 66-56 manda Mirano in finale e chiude la stagione di Grantorto. Ora c’è l’ultimo ostacolo, quello più difficile: tra la promozione e l’Apigi c’è quel Belvedere Trento che giocherà questa finale coi favori del pronostico, ma Mirano vorrà provare a fare l’impresa.

 

SPORT AND FUN GRANTORTO – APIGI MIRANO 56 - 66

(5-25; 16-38; 29-54)


SPORT & FUN GRANTORTO: Bordin 4, Pierobon, Trollo 6, Jefferson 7, Nichele 2, Comiran, Biliato 9, Gnesotto 3, Busnardo 2, Gamba 19, Ferrel 4.

Allenatore: Engel


MIRANO: Fiorin 7, Brusò 7, Carraro 2, Scaramuzza 3, Pozzato, Grasso, Boccardo 14, Salmaso 17, Ametrano, Maronato 7, Ghelardoni, Muscariello 9.

Allenatore: Polo - 1° Ass.: Boato - 2° Ass.: Vecchi

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page