top of page

Gli Under13 vincono il titolo provinciale: via alla Fase Regionale

Arriva il primo “titolo” per la Pallacanestro Mirano: la squadra Under13 infatti ha conquistato il campionato provinciale di categoria, e ora potrà affrontare la Fase Regionale.


Un grande risultato per il gruppo seguito da coach Andrea Baldan, ai primi passi nel mondo del settore giovanile:


“Le ultime parole dell’anno scorso erano state “Non mollare mai”. E anche quest’anno è stato così - spiega coach Baldan - Non siamo partiti con un obiettivo specifico, perchè l’anno scorso avevamo giocato poco. Poi l’idea di giocare con continuità è stata un ulteriore stimolo a crescere e migliorare tutti assieme. E questo ha portato entusiasmo e di seguito risultati”.

Così per i giovani biancazzurri sono arrivate tante vittorie nella prima fase, con una sola sconfitta. Poi nel girone Gold, il livello si è alzato:

“Ed è stato bello e difficile, anche complici un paio di infortuni, alla fine eravamo tutte appaiate e lo scontro diretto con i Carmini ci ha permesso di raggiungere questo bel risultato”.

Nel week end I ragazzi hanno iniziato ad affrontare la fase regionale, dove il confronto sarà ancora più interessante:

“Abbiamo ancora più entusiasmo, sono cose che ci porteremo sempre dietro - conclude Baldan - Il primo anno da giovanile non è facile. Non ci siamo posti obiettivi per la fase regionale, se non quello di confermare la serietà e la determinazione delle ultime partite”

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page