top of page

L'Apigi batte il primo colpo: confermata Eleonora Salmaso



L’ala confermata per la quinta stagione a Mirano.


È stata una delle grandi protagoniste della cavalcata dell’ultima stagione che ha portato Mirano a un tiro libero dalla serie B.

E da lì è pronta a ripartire l’Apigi che potrà contare sull’energia di Eleonora Salmaso, ala piccola classe 1999, che vivrà la sua quinta stagione consecutiva con la maglia biancazzurra.


Un pilastro del roster miranese la giocatrice cresciuta nelle giovanili di Marghera con cui già nel 2015/2016 aveva assaggiato l’esperienza della serie A2. Poi l’avventura a Martellago, l’ultima in una squadra che non fosse la Pallacanestro Mirano che dopo aver sfiorato la promozione diretta, vorrà recitare un ruolo da leader nel prossimo campionato di serie C femminile.


In queste cinque stagioni Salmaso ha mostrato una costante crescita di rendimento e di affidabilità, non solo per l’energia che mette nel gioco dentro il pitturato, ma per il grande impatto che ha nei confronti della squadra. Per lei sono già 87 le partite disputate con la canotta dell’Apigi e l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di tagliare il traguardo delle 100 presenze in biancazzurro.


Un primo tassello nel roster dell’Apigi Mirano che nei prossimi giorni svelerà i volti di tutte le protagoniste della prossima stagione miranese.

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page