Un modo migliore per ripartire non c’era! L’Apigi inaugura il 2023 con una grande vittoria nel recupero contro Bolzano e si infila al terzo posto in classifica alle spalle della coppia di testa formata da Garda e Conegliano (che tra l’altro si sfideranno proprio nel prossimo weekend).
Successo netto e mai in discussione quello delle biancazzurre che hanno dominato la gara fin dal primo minuto con l’iniziale 8-0 che ha di fatto indirizzato il match. La difesa e la corsa in contropiede hanno permesso a Mirano di mostrare il proprio lato più bello e letale, sfruttando anche la serata molto buona di Salmaso e Maronato.
Bolzano dopo le difficoltà del primo quarto ha provato a restare in partita, ma di fatto senza riuscire mai a ricucire lo strappo iniziale.
Ora via alla seconda fase della stagione: domenica al PalAzzolini arriva la Mestrina in una sfida carica di ex.
Apigi Mirano – Basket Rosa Bolzano
58-41
(13-4; 28-16; 45-31)
PALL. MIRANO: Gini 2, Ridolfi 6, Zennaro, Fiorin 3, Brusò 8, Carraro, Vidor 5, Boccardo 8, Salmaso 12, Calatrò, Maronato 14, Ghelardoni.
All: Vecchi - 1° Ass.: Chinellato - 2° Ass.: Vanin
BOLZANO: Ognibene 11, Cavosi 2 , Bernardoni 10, Di Blasi, Cesarotto 2, Doliana 9, Bedana, Betta 2, Hafner Daniela 5. All: De Marco
Arbitri: Mutti E Volpato
Comentários