top of page

L’Apigi inizia il girone di ritorno: arriva a Mirano l’AlpoBasket


Domani alle 18:30 con diretta streaming su Facebook la prima giornata del girone di ritorno di serie C femminile.


Tra un rinvio e l’altro il campionato di serie C femminile è arrivato già al giro di boa del girone. E questa sera le ragazze dell’Apigi Mirano proveranno a riprendere il cammino interrotto un po’ dal covid e un po’ dallo scivolone di due settimane fa contro Padova.


La bella notizia riguarda il ritorno in panchina di coach Federico Polo che dunque potrà seguire la squadra nel match contro AlpoBasket: una sfida che si preannuncia molto interessante ed equilibrata con le due squadre che si daranno battaglia per stare in scia alle lanciatissime Lupe, fermate però dal Covid in questi giorni.


Per quanto riguarda la partita, ecco le dichiarazioni del vice allenatore biancoazzurro, Renzo Boato, alla vigilia:

“Sappiamo che ci attende una partita difficile, contro un avversario che già all’andata ci ha dato del filo da torcere. Però rispetto a quella partita è cambiato molto per tutte le squadre e quindi dovremo fare grandissima attenzione, specialmente sotto il profilo della parte fisica: non giochiamo da due settimane, e questo campionato a spezzatino non ci sta certo aiutando a trovare il giusto ritmo. Dovremo essere brave a stare sempre sul pezzo, evitando quei cali che poi ci sono costati la sconfitta contro Padova. È un campionato strano quello che stiamo giocando, ma al tempo stesso dobbiamo essere felici di giocarlo, sapendo di dover dare sempre il massimo, e soltanto al suono della sirena guarderemo il risultato finale. Abbiamo qualche piccolo acciacco, ma la notizia più bella sarà poter contare sul nostro coach, che tornerà a guidare la squadra”.

La gara sarà trasmessa in diretta Facebook a partire dalle ore 18:25 sulla pagina Facebook della Pallacanestro Mirano.

136 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page