top of page

L'Apigi si mette le ali ai piedi con Eleonora Salmaso


Terza stagione in biancoazzurro per l’esterna classe 1999


Presenza a rimbalzo, una crescita costante e la voglia di sorprendere. Altra importante conferma nel roster dell’Apigi Mirano con Eleonora Salmaso, ala piccola classe 1999, cresciuta nelle giovanili di Marghera. Per lei sarà la terza stagione con la maglia biancoazzurra, dove proverà a portare anche la sua esperienza di A2, categoria provata da Salmaso proprio con le Giants due stagioni fa prima della chiamata di Mirano.


«Sono molto contenta di restare a Mirano, una società ben strutturata e in cui mi sono trovata molto bene in queste ultime stagioni – il commento di Salmaso – inoltre qui si è creato davvero un bel gruppo sia in campo che fuori. Spero di riuscire a fare meglio rispetto a quanto ho mostrato nella scorsa stagione, anche perché il mio obiettivo è quello di puntare verso l’alto. Quindi voglio partire con il piede giusto»


La voglia di tornare ad allenarsi è tanta, nonostante le incognite sul futuro e il lungo periodo di stop dagli allenamenti:

«Non sarà facile ripartire, ma con la voglia e l’impegno che ognuna di noi potrà mettere, riusciremo a sopperire alle difficoltà. Dovremo cercare di ritrovare la sinergia che avevamo creato prima del lockdown, ma mi aspetto un anno con tante soddisfazioni. Il gruppo sarà infatti il nostro punto di forza e questo ci aiuterà anche in campo. Poi non sempre si riesce a vincere, ma giocando insieme come gruppo possiamo toglierci delle soddisfazioni»

E guardando al prossimo campionato di serie C, Salmaso ha ben chiari gli obiettivi per la squadra biancoazzurra:

«L’obiettivo è quello di mirare alle posizioni alte della classifica, pur stando tutti con i piedi per terra. L’anno scorso abbiamo dimostrato a tutti che potevamo vincere con chiunque, ma anche perdere. Quindi dovremo essere ben focalizzate sui nostri obiettivi e dare sempre il massimo contro qualsiasi avversario affronteremo».
14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page