L'apigi torna subito in campo: a Noventa sfida a Gattamelata


Domani alle 18 riparte il campionato delle biancoazzurre in C femminile


L’esito degli ultimi tamponi ha definitivamente dato il via libera: domenica l’Apigi torna in campo. Staff e squadra sono tutti negativi e, a eccezione di coach Federico Polo, la squadra sarà in campo a Noventa domenica pomeriggio alle 18 per la quarta giornata del campionato di C femminile.


Le ragazze dell’Apigi tornano dunque in campo dopo il turno saltato a scopo precauzionale la scorsa settimana, e vorranno subito riprendere il filo dopo le due belle vittorie dell’esordio. Unica indisponibile, oltre al coach, sarà la giovane Matilde Pozzato, che ha subito una leggere distorsione alla caviglia nel corso degli ultimi allenamenti.



Per quanto riguarda la partita, ecco le dichiarazioni del vice allenatore biancoazzurro, Renzo Boato, che farà da head coach per questa gara:

“La notizia più bella è che stiamo tutti bene – dice Boato – Mancherà soltanto coach Polo che speriamo torni presto in mezzo a noi. Sono stati giorni un po’ complicati questi, inutile nasconderlo, ma la squadra ha reagito bene e ho visto segnali molto interessanti da parte di tutto il gruppo. Affrontiamo una formazione che ha faticato nelle prime giornate, un po’ come tutti, ma che ha un organico con giocatrici di esperienza e quindi sarà una partita molto ostica per noi, Dovremo giocare la nostra pallacanestro senza rischiare di distrarci. Cercheremo di usare anche bene tutte le forze della panchina, perché ci aspetta una settimana molto dura con il primo turno infrasettimanale del campionato. Giocheremo tre partite in sette giorni, e quindi servirà davvero l’apporto di tutte in queste gare, a partire da quella di domani a Noventa, dove vogliamo provare a continuare il nostro buon momento”.


La gara sarà trasmessa in diretta Facebook a partire dalle ore 18 sulla pagina FAcebook della squadra padovana PFP Gattamelata.

129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti