top of page

L'esperienza di Silvia Maronato per gli obiettivi dell'Apigi Mirano


Terza stagione in biancoazzurro per la guardia.


Il puzzle biancoazzurro è quasi completo. E Silvia Maronato ne rappresenta uno dei tasselli più importanti in vista di una stagione che vedrà l’Apigi Mirano provare a recitare un ruolo da assoluta protagonista.

Classe 1995, Maronato è una delle ragazze di maggiore esperienza nel roster biancoazzurro, e sarà alla sua terza esperienza a Mirano dopo aver vestito le canotte del Basket Serenissima e dello Junior Basket San Marco.


«Sono molto contenta di restare a Mirano – il commento di Maronato - mi trovo molto bene con la società quindi per me è un grande piacere poter indossare questa divisa per il terzo anno consecutivo. Personalmente non vedo l’ora di ritornare in campo e soprattutto di cominciare il campionato dato che lo scorso anno lo abbiamo lasciato sul più bello. Questo lungo stop di certo non ha giovato dal punto di vista fisico, ma di sicuro ha aumentato la voglia di giocare e di vincere quindi non appena torneremo lavoreremo alla grande per recuperare».


Mirano nell’allestimento della squadra ha dunque deciso di puntare forte sul gruppo che l’anno scorso aveva ben figurato specialmente nella parte centrale della stagione, prima della chiusura per coronavirus. E proprio il gruppo potrebbe essere l’elemento decisivo nel raggiungimento degli obiettivi biancoazzurri: «Il nostro è sicuramente un bellissimo gruppo – continua Maronato - siamo molto legate sia dentro che fuori dal campo e questo sarà un vantaggio da sfruttare contro le nostre avversarie soprattutto nelle partite più difficili: d’altronde si sa l’unione fa la forza».


Nell’anno del Cinquantesimo poi, non si può non provare a guardare verso l’alto e a quelle zone di classifica che Mirano vuole provare a frequentare con assiduità: «Il mio obiettivo personale sarà come ogni anno dare il massimo per la squadra e per me stessa – conclude Maronato - giocare è per prima cosa un divertimento, ma chi mi conosce sa anche che mi piace vincere. Quindi più in alto si arriva meglio è».

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page