top of page

Marco Vecchi sarà il responsabile tecnico del settore femminile



Il capo allenatore dell’Apigi guiderà lo staff di allenatori anche nel giovanile.

 

Come per il settore maschile, anche quello femminile da questa stagione si avvarrà di una nuova figura, quello del Responsabile Tecnico. L’incarico è stato affidato a coach Marco Vecchi, da poco nominato nuovo capo allenatore dell’Apigi Mirano.

 

Marco, sarà una stagione con tante novità per te?

“Sì, sono molto contento di questo nuovo incarico, perché il mio percorso degli ultimi anni è stato focalizzato sui settori giovanili. Quindi per porre delle buone basi del progetto delle Prime Squadre, abbiamo deciso di dare una struttura tecnica al settore femminile, con l’obiettivo di far crescere le giovani di Mirano fin dalle prime categorie giovanili. Sarà importante per condividere il lavoro che coinvolgerà le squadre dall’Under13 all’Under19, che poi potranno arrivare in Prima squadra”.

 

Sarà un lavoro di staff?

“Assolutamente sì, facilitato dagli ottimi rapporti che ho con gli altri allenatori coinvolti e con cui condividerò molte ore di palestra. Da Andrea Chinellato che seguirà un maxi gruppo giovanile, arrivando a Maria Luisa Vanin che sarà il collante tra Minibasket e settore giovanile. E anche l’aspetto logistico di poter aver allenamenti vicini ci permetterà di lavorare assieme”.

 

Qual è l’obiettivo principale?

“Dare un metodo di lavoro a tutte le ragazze. Sicuramente dovremo essere bravi noi a declinare questo metodo in base alle caratteristiche delle singole annate e delle varie ragazze. Il sogno e l’obiettivo per tutti è quello di riuscire nell’arco di 3 anni ad avere il maggior numero di atlete di Mirano nella nostra Prima squadra”.

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page