top of page

Maronato e Mirano ancora insieme



L’ala classe 1995 sarà alla quinta stagione con la maglia dell’Apigi.

 

 

Quattro campionati. 630 punti segnati e una presenza fondamentale dentro e fuori il campo. Conferma di spessore per l’Apigi Mirano che potrà contare anche nella prossima stagione sul talento e l’energia di Silvia Maronato.

 

Ala in grado di ricoprire sia lo spot da 3 che da 4, nel corso dei vari campionati, Maronato si è rivelata una giocatrice fondamentale per il gioco biancazzurro, su entrambi i lati del campo. La sua energia e la capacità di lettura delle situazioni la rendono una giocatrice capace di fare la differenza su entrambi i lati del campo.

 

Maronato fa il suo esordio giovanissima nei campionati senior regionali ad appena 16 anni con la maglia del Basket Serenissima, prima di passare per sette stagioni allo Junior Basket San Marco. Il primo contatto con Mirano avviene nel 2018, e da lì inizia un’avventura in costante crescita che ha portato Maronato a diventare uno dei pilastri della Pallacanestro Mirano.

 

“Con il roster in via di definizione non potevamo non annunciare Silvia Maronato  – spiega il presidente, Federico Polo – Per lei sarà al quinta stagione qui con noi e credo che Silvia rappresenti molto bene la mission e l’obiettivo della Pallacanestro Mirano. È un’atleta che dà sempre il massimo in campo e questo sarà un aspetto importante da poter trasmettere anche alle nuove ragazze che inseriremo nel gruppo. Assieme a lei abbiamo sfiorato una clamorosa promozione l’anno scorso, e ora con lei vogliamo ripartire per un’altra stagione da protagonisti”.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page