Mirano, energia e fantasia con Salmaso e Scattolin

Aggiornamento: ago 23



Doppia conferma in casa biancazzurra in vista del campionato di serie C femminile.


Doppia importante conferma in casa Pallacanestro Mirano. La società biancazzurra ha infatti il piacere di annunciare la conferma di due pedine fondamentali per il roster miranese: Francesca Scattolin ed Eleonora Salmaso.


Scattolin, play-guardia classe 1997, nonostante la giovane età vanta già esperienze importanti in serie B (dove ha giocato con Marghera, debuttando anche in serie A2) e in serie C con Martellago. Per lei sarà la terza stagione a Mirano, dove spera di poter lasciare il segno dopo le ultime due annate condizionate dal covid e da qualche fastidioso acciacco.


Salmaso invece cala un vero e proprio poker: per lei sarà la quarta stagione a Mirano. Ala piccola classe 1999, cresciuta nelle giovanili di Marghera con cui ha potuto provare l’esperienza in A2 tre stagioni fa prima della chiamata di Mirano.

Eleonora è stata una delle piacevoli costanti della scorsa stagione: ideale per il gioco miranese, Salmaso garantisce energia sotto le plance, un’ottima visione di gioco e soprattutto un feeling particolare con il canestro. Caratteristiche che l’hanno reso fondamentale per il roster di coach Federico Polo.


“Stiamo costruendo il roster femminile ripartendo dalle atlete che in queste stagioni sono state un punto di riferimento per il club e la squadra – spiega il presidente Federico Polo – Salmaso e Scattolin sono due giocatrici molto importanti per noi e su cui puntiamo molto in vista della prossima stagione. Hanno entrambe dimostrato il proprio valore e il proprio talento: siamo certi che saranno un valore aggiunto anche per il prossimo campionato”.


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti